Connect with us

Rassegna stampa

Gasperini lo rilancia, Pellegrini super ma a gennaio lascerà la Roma

Published

on

AS ROMA NEWS PELLEGRINI – Che poi a conti fatti, basterebbe vedere quei dati per capire quanto sia stato importante per la Roma. Al di là dell’amore, del fatto di essere romano e romanista, del suo attaccamento alla maglia. Tutte cose che possono essere messe anche da parte, perché poi c’è il campo che parla. E lì, da quando Lorenzo Pellegrini è tornato alla Roma, il suo contributo lo ha dato eccome, riporta La Gazzetta dello Sport.

Tanto che da quel momento – era il 2017/18 – solo due centrocampisti hanno partecipato di più ai gol della propria squadra: Hakan Calhanoglu (tra Milan e Inter) e Luis Alberto. Già, perché in queste nove stagioni Pellegrini alla Roma ha regalato 56 gol e 59 assist, quasi una partecipazione ad un gol ogni tre partite. Adesso toccherà anche a Gasperini decidere cosa fare e come andare avanti. Prima del derby il tecnico giallorosso era stato chiaro: “Pellegrini lo voglio recuperare, perché ci serve. Ma poi se è inviso al club ed ai tifosi che si fa? Mi tocca andare su un altro giocatore…”.

Progetto già abortito alla nascita, perché rimettere da parte Pellegrini adesso sarebbe dura. Di certo c’è che il gol di domenica per Pellegrini rappresenta un’autentica rinascita, lui che era stato ad un passo dall’addio prima a gennaio scorso e poi nell’estate che si è da poco conclusa. In estate la Roma con lui è stata molto diretta: non c’è possibilità di rinnovo contrattuale (oggi Pellegrini pesa a bilancio per 5 milioni di euro più uno di bonus). La Roma non gli rinnoverà il contratto, è probabile che Pellegrini possa andar via a gennaio, per non farlo a parametro zero a giugno. Ma, in caso, sarà da giocatore vero.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it