Rassegna stampa
Roma, Ferguson sogna il primo gol in giallorosso: contro il Torino per sbloccarsi
AS ROMA NEWS FERGUSON TORINO – La fame di gol non manca, anzi cresce partita dopo partita. Dopo aver ritrovato la rete con l’Irlanda nel 2-2 contro l’Ungheria, Evan Ferguson è convinto che presto arriverà anche la prima gioia con la maglia della Roma. Il centravanti irlandese, arrivato in estate dal Brighton, guiderà l’attacco giallorosso domenica prossima alle 12.30 contro il Torino, sfida che potrebbe regalare alla squadra di Gasperini la terza vittoria consecutiva dopo i successi di misura contro Bologna e Pisa, riporta La Gazzetta dello Sport.
Il classe 2004 sta vivendo un momento positivo: in due presenze con la Roma ha già fornito un assist decisivo a Soulé a Pisa e le sue prestazioni hanno convinto l’ambiente giallorosso. Il gol ritrovato con la nazionale irlandese, però, ha un significato particolare: per Ferguson è stata la fine di un digiuno che durava da quasi un anno. La sua ultima rete a livello di club, infatti, risale al 26 ottobre 2024 con il Brighton, ben 317 giorni fa.
Domani pomeriggio, contro l’Armenia, l’attaccante proverà a ripetersi con la maglia verde della nazionale, spinto dal sogno Mondiale che l’Irlanda vuole raggiungere. Poi toccherà di nuovo alla Roma, che contro il Torino si affida al suo talento per ritrovare peso offensivo e concretezza sotto porta.
Ferguson ha trovato in Gasperini un allenatore ideale per la sua crescita: il tecnico di Grugliasco lo considera un punto fermo del progetto giallorosso e lo stimola a diventare il riferimento offensivo della squadra. La Roma e i suoi tifosi attendono il primo squillo, certi che quando arriverà potrebbe aprire la strada a una stagione da protagonista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

