Rassegna stampa
Roma, Wesley festeggia i 22 anni col Brasile: Tsimikas insidia Angeliño sulla fascia sinistra
AS ROMA NEWS WESLEY TSIMIKAS – Un compleanno speciale per Wesley, che ieri ha compiuto 22 anni e si era già regalato un anticipo indimenticabile: il debutto da titolare con la maglia del Brasile, avvenuto due notti fa contro il Cile. L’esterno della Roma, autore di un avvio di stagione convincente, spera ora di confermarsi anche nella prossima sfida di qualificazioni al Mondiale contro la Bolivia, in programma martedì notte, riporta La Gazzetta dello Sport.
Dall’altra parte, invece, la situazione è meno festosa per Angeliño. Lo spagnolo, che non ha mai vestito la maglia della propria nazionale, rischia ora di perdere terreno nelle gerarchie di Gasperini. L’arrivo di Kostas Tsimikas, infatti, offre al tecnico giallorosso un’alternativa di grande affidabilità ed esperienza sulla fascia sinistra. E la concorrenza interna potrebbe presto trasformarsi in un’insidia concreta per l’ex Lipsia, che non può più considerarsi titolare inamovibile.
La sorpresa di questo inizio stagione della Roma, dunque, potrebbe arrivare proprio sulle corsie esterne. Se Wesley rappresenta già una certezza sulla destra, il ballottaggio a sinistra tra Angeliño e Tsimikas è destinato a diventare uno dei temi più caldi nelle scelte di Gasperini. Un duello che, al di là delle gerarchie, potrebbe rivelarsi prezioso per alzare il livello della squadra, aumentando competizione e qualità in un reparto chiave del gioco giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

