Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Koné incanta la Francia. Il messaggio ai giallorossi: “Deve andare in una big”

Published

on

AS ROMA NEWS KONE FRANCIAManu Koné non conosce confini. Sempre presente, dinamico e dominante, il centrocampista della Roma ha messo in mostra tutto il suo talento anche con la maglia della Francia, guadagnandosi applausi e attenzioni che fanno tremare i tifosi giallorossi, riporta La Repubblica.

Nella vittoria per 2-0 contro l’Ucraina di Dovbyk, valida per le qualificazioni al Mondiale, Koné è stato uno dei migliori in campo. Il prestigioso magazine transalpino So Foot gli ha assegnato un 8 in pagella, secondo solo a Tchouaméni, definendolo un giocatore che “si divora il campo”. Ma a fare discutere sono state soprattutto le parole al vetriolo dei cronisti francesi: “Come mai è ancora un giocatore della Roma? Il fatto che nessun direttore sportivo di un top club abbia puntato rapidamente su Koné è segno di un errore professionale”.

Un giudizio che ha scatenato la reazione del popolo giallorosso sul web: “Se lo volete, dateci 120 milioni”, scrive qualcuno, mentre altri ribattono con orgoglio: “Fatevi gli affari vostri, Koné gioca per noi”. Non sono mancati neppure gli sfottò legati al Mondiale vinto dall’Italia nel 2006: “Quando vi passa?”.

Eppure, dietro i cori di entusiasmo c’è anche un brivido: perché Koné, a metà agosto, è stato davvero vicino a lasciare la Capitale. L’Inter si era presentata con un’offerta da 40 milioni di euro più bonus, facendo vacillare Trigoria. Il via libera non è mai arrivato, ma il dubbio è rimasto.

Oggi, però, Koné è il cuore pulsante della Roma di Gasperini e una certezza della Francia di Deschamps. Un doppio palcoscenico che potrebbe trasformare questa stagione in quella della definitiva consacrazione.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it