Rassegna stampa
Torino, Baroni a rischio esonero: Daniele De Rossi in pole per la panchina
AS ROMA NEWS TORINO BARONI DE ROSSI – L’ombra di Daniele De Rossi si allunga sempre di più sul futuro incerto di Marco Baroni. Come riportato da Tuttosport, il presidente del Torino Urbano Cairo non ha mai nascosto la stima nei confronti dell’ex capitano della Roma, tanto da incontrarlo già lo scorso anno prima di virare sulla scelta di Baroni.
Nelle ultime ore le voci si sono intensificate: con la risoluzione consensuale del contratto tra De Rossi e la Roma, il tecnico è ora libero da vincoli, avendo rinunciato a circa 4 milioni di euro pur di tornare in pista. Una scelta che rafforza l’ipotesi granata, soprattutto alla luce delle difficoltà della squadra.
Baroni sempre più in bilico
Il rendimento del Torino non ha convinto: la pesante sconfitta di Parma e il tracollo con l’Atalanta hanno minato la fiducia di Cairo e del dt Vagnati. La sfida di sabato contro la Lazio rischia di diventare decisiva per il destino dell’attuale allenatore.
De Rossi, primo nome per il dopo-Baroni
Cairo apprezza da sempre la personalità e la mentalità di De Rossi, che a sua volta gradirebbe molto l’opportunità di guidare i granata in Serie A. L’ex centrocampista avrebbe già detto no a più di un progetto: rifiutata la B con il Monza del suo amico Burdisso e chiusa la porta alla Fiorentina di Pradè, legata a lungo termine al progetto con Pioli.
Restano dunque poche alternative sul tavolo: tra i candidati figurava anche Palladino, ma il tecnico non ha convinto Cairo. Per questo motivo, in caso di esonero di Baroni, De Rossi appare oggi in pole position per diventare il nuovo allenatore del Torino.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

