Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Lille 0-1, tre rigori sbagliati e limiti offensivi: Gasperini chiede riscatto immediato

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE LILLE GASPERINI – La Roma inciampa ancora nei suoi limiti offensivi e cede all’Olimpico contro il Lille (0-1), nella prima sconfitta stagionale in Europa League. Dopo la vittoria di Nizza, i giallorossi hanno mostrato nuovamente le difficoltà nel concretizzare, con il reparto avanzato incapace di incidere nei momenti decisivi, riporta Il Corriere della Sera.

Gian Piero Gasperini aveva puntato su Ferguson, supportato da Pellegrini e Soulé, in un 3-4-1-2 che sulla carta prometteva soluzioni e imprevedibilità. Ma la Roma ha costruito poco, con l’irlandese mai pericoloso e con un gioco offensivo presto appiattito. Neppure i cambi hanno ribaltato l’inerzia: El Shaarawy ha dato qualche spunto, mentre Dovbyk, subentrato nella ripresa, è stato protagonista suo malgrado dell’episodio chiave.

All’81’, sullo 0-1, la Roma ha avuto un rigore a favore. Senza Dybala e con Pellegrini già sostituito, dal dischetto si è presentato Dovbyk: tiro respinto da Ozer. Ripetizione per irregolarità dei difensori, ma stesso esito. Alla terza occasione si è incaricato Soulé, che però ha fallito a sua volta. Tre rigori sbagliati consecutivamente, un evento clamoroso che ha di fatto spento le speranze di rimonta giallorosse.

«Non mi era mai capitato di sbagliare tre rigori nella stessa occasione – ha commentato Gasperini a fine gara –. È un episodio unico che ha compromesso il risultato. Ma non ci saranno ripercussioni: nello sport si sbaglia, e si riparte. Per fortuna si gioca ogni tre giorni».

Il tecnico prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: «Abbiamo avuto intensità e ritmo, concesso qualcosa ma è normale in Europa. La competizione è lunga, non c’è l’ansia dell’eliminazione diretta. La squadra è rimasta dentro la partita fino alla fine». La Roma, però, deve ritrovare subito concretezza sotto porta: i tre rigori falliti restano l’emblema di un attacco che fatica a reggere il peso delle aspettative.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it