Connect with us

Rassegna stampa

Stadio della Roma, Gualtieri: “Siamo all’ultima tappa, sarà uno dei più belli del mondo. Progetto entro il 2025”

Published

on

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA GUALTIERI – Lo stadio della Roma entra ufficialmente nella fase finale del suo lungo percorso burocratico. A confermarlo è stato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, al termine dell’incontro con il presidente giallorosso Dan Friedkin all’Hotel Cavalieri, dove si è svolto il 32° summit dell’EFC (European Football Clubs). Come riporta Francesco Balzani su Leggo, l’atmosfera tra i due è stata cordiale e costruttiva, con Gualtieri che ha ribadito ottimismo e fiducia nei tempi di realizzazione del nuovo impianto di Pietralata.

“Siamo all’ultima tappa: posso dire con certezza che entro la fine del 2025 il progetto definitivo sarà consegnato in Campidoglio — ha dichiarato Gualtieri —. La data precisa verrà annunciata dalla Roma, ma siamo perfettamente nei tempi per rispettare la deadline europea e permettere così l’utilizzo dello stadio per Euro 2032.”

Il sindaco ha sottolineato l’importanza del progetto non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per la città: “A livello architettonico sarà uno degli stadi più belli del mondo, ma soprattutto un intervento di riqualificazione urbana. L’area di Pietralata avrà ampi spazi verdi e aree pubbliche che miglioreranno la qualità della vita dei cittadini.”

Il progetto firmato dai Friedkin è infatti destinato a diventare un polo di riferimento non solo per la Roma, ma anche per la città, tanto che l’impianto — insieme allo Stadio Olimpico — è stato inserito nella lista dei candidati per ospitare le partite di Euro 2032.

“Roma ha già dimostrato, con il Giubileo, di essere all’altezza di grandi eventi internazionali — ha aggiunto Gualtieri —. Farò la mia parte, in collaborazione con il commissario nazionale e con tutte le istituzioni, per far sì che lo stadio di Pietralata diventi realtà.”

Advertisement

Il progetto definitivo, che includerà anche un ampliamento dei parcheggi e ulteriori migliorie infrastrutturali, sarà consegnato al Campidoglio entro la fine di novembre. Un passo decisivo verso la nascita del nuovo tempio giallorosso, simbolo della nuova era Friedkin e del rilancio sportivo e urbanistico della Capitale.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it