Matias Soulé

AS ROMA NEWS NAPOLI SOULE – C’erano tanti tifosi ad accoglierlo a Fiumicino. E c’erano tante aspettative. Finora, però, l’avventura giallorossa di Matias Soulé non è stata soddisfacente: né per la Roma, che sull’argentino ha investito una cifra importante versando alla Juve 26 milioni (più 4 di bonus), né per il giocatore che in Serie A ha un minutaggio inferiore al 50% del massimo disponibile e ha segnato una sola rete nella sconfitta contro il Verona. Qualche alibi c’è, scrive La Gazzetta dello Sport.

Intanto il progetto tattico: la Roma si è incartata su se stessa passando da De Rossi a Juric. Vedremo cosa accadrà con Ranieri. Poi il contesto: nei piani della società Soulé avrebbe preso il posto di Dybala, destinato all’Arabia. Non si spiega altrimenti un investimento così pesante. Poi Paulo è rimasto e nelle gerarchie Soulé è scivolato dietro, a volte superato anche da un Baldanzi più vivo che in passato.

Mati, però, deve reagire in fretta: dopo l’ottimo girone d’andata dello scorso campionato, il suo rendimento è calato già nella seconda parte della stagione a Frosinone. E adesso deve lucidare quel talento che indubbiamente c’è ma che va mostrato con continuità anche e soprattutto nei momenti difficili. Va detto che la stagione della Roma è talmente brutta da impedire un giudizio definitivo, almeno per adesso. A Trigoria regna la confusione e tocca a Ranieri rimettere ordine.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA