Rassegna stampa
Roma, Wesley è atterrato: visite mediche e ritorno in Brasile. Ghilardi ad un passo

CALCIOMERCATO AS ROMA WESELY GHILARDI – Dopo quasi un mese di trattative serrate, accelerazioni, frenate e ripartenze, si è finalmente chiusa la telenovela Wesley. Il terzino brasiliano è arrivato nella Capitale e oggi sosterrà le visite mediche con la Roma prima di un breve rientro in Brasile per sbrigare alcune pratiche burocratiche legate al visto lavorativo, necessario per partecipare alla seconda fase del ritiro giallorosso in Inghilterra, riporta Il Messaggero.
«Sto realizzando un sogno. Non è un addio, ma un arrivederci», ha dichiarato Wesley França prima della partenza dal Brasile, dove ha salutato il Flamengo e i suoi ex compagni. Operazione da 25 milioni di euro più 5 di bonus, con contratto fino al 2030: è il colpo più oneroso di questa prima parte del mercato romanista.
Il ritorno a Roma è previsto per giovedì 1 agosto, proprio in occasione dell’amichevole contro il Cannes al Tre Fontane, match per il quale il brasiliano potrebbe essere presente almeno a bordo campo. Un innesto voluto fortemente da Gian Piero Gasperini, che lo aveva già richiesto a gran voce l’anno scorso ai tempi dell’Atalanta. Allora la trattativa sfumò sul più bello, ma ora il tecnico piemontese potrà finalmente allenarlo.
E non è finita qui: è ormai ai dettagli anche l’accordo per portare a Trigoria Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 del Verona. L’operazione, da 11 milioni di euro, è vicina alla chiusura definitiva. Il centrale dell’Under 21 italiana potrebbe arrivare a Roma tra domani e martedì per le visite mediche e la firma.
Con Wesley e Ghilardi, la Roma di Massara e Gasperini prende sempre più forma: giovane, dinamica e pronta ad abbracciare un progetto tecnico ambizioso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA