Connect with us

Rassegna stampa

Gasperini soddisfatto di Ferguson, ma lancia l’allarme: “Roma in ritardo, servono altri 4-5 giocatori”

Published

on

AS ROMA NEWS KAISERSLAUTERN GASPERINI – La vittoria contro il Kaiserslautern ha regalato un altro sorriso a Gian Piero Gasperini, che può godersi la crescita di Evan Ferguson, autore del gol decisivo nel primo vero test internazionale della Roma. Il centravanti irlandese ha già messo a segno cinque reti in due partite, confermandosi tra i protagonisti assoluti del precampionato giallorosso, riporta La Gazzetta dello Sport.

Ma dietro l’entusiasmo per la nuova Joya d’attacco, il tecnico non nasconde le sue preoccupazioni sullo stato del mercato. A margine della partita in Germania, Gasperini ha espresso apertamente il proprio pensiero: «Faccio la conta da maggio, tra chi è andato via e chi è arrivato. Non dobbiamo essere ipocriti, siamo molto in ritardo. Ditemi voi quanti tasselli mancano. Spero che quello che abbiamo in testa si possa realizzare il prima possibile», ha detto con un sorriso tirato. Parole chiare, quasi un appello pubblico alla dirigenza, che testimoniano la volontà di costruire una squadra completa in tempi brevi.

Intanto oggi Wesley França è arrivato a Roma alle 6:40 del mattino con un volo da Rio de Janeiro. Il terzino classe 2003 ha svolto le visite mediche a Villa Stuart, firmato un contratto quinquennale da 2,4 milioni netti a stagione, ma non resterà a lungo nella Capitale. A causa di alcune formalità legate al visto lavorativo, Wesley farà subito ritorno in Brasile, per poi tornare giovedì, in tempo per assistere (e forse essere presentato) durante il test amichevole contro il Cannes al Tre Fontane.

Per Gasperini, separarsi subito da uno dei colpi più attesi del mercato non è certo l’ideale, ma il tecnico resta concentrato sul suo obiettivo: plasmare una Roma competitiva e completa in ogni reparto. E per farlo, come ha sottolineato lui stesso, servono almeno 4 o 5 rinforzi.

La palla ora passa alla società: Massara e i Friedkin sono chiamati a chiudere le trattative ancora aperte e ad accelerare per consegnare al tecnico la rosa definitiva. Il tempo stringe, e Gasperini lo sa bene.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it