Connect with us

Rassegna stampa

Roma, vittoria col Monza per avvicinarsi all’Europa: Ranieri pronto al turnover

Published

on

AS ROMA NEWS MONZA RANIERI – La Roma torna a credere davvero in un piazzamento europeo. Con le dirette concorrenti che rallentano, i giallorossi vedono un’opportunità concreta per rilanciarsi in Serie A, oltre che in Europa League. Il doppio confronto contro l’Athletic Bilbao (6 e 13 marzo) sarà cruciale per il futuro continentale della squadra di Claudio Ranieri, ma intanto il campionato offre una chance da non sprecare, riporta La Gazzetta dello Sport.

Domani sera, nel Monday Night contro il Monza, la Roma ha l’occasione di avvicinarsi sensibilmente a Bologna e Milan (sconfitte rispettivamente da Parma e Torino), che ora distano solo un punto. Anche la Fiorentina, attesa oggi dal match contro il Verona, è nel mirino. Un’occasione quasi impensabile fino a poche settimane fa, che ora impone a Ranieri una gestione perfetta delle risorse per bilanciare impegni nazionali ed europei.

Turnover in vista: spazio ai nuovi acquisti

Dopo le fatiche della sfida con il Porto, Ranieri è pronto a cambiare diversi uomini nella sfida dell’Olimpico. L’attacco sarà ancora sulle spalle di Shomurodov, vista la prolungata assenza di Artem Dovbyk per il problema all’adduttore. Ma le novità più importanti riguardano il centrocampo e la difesa: pronti a partire dal primo minuto i nuovi arrivati Gourna-Douath, Salah-Eddine e Nelsson.

A centrocampo, l’allenatore potrebbe risparmiare Paredes, che sarà comunque squalificato nella gara d’andata contro il Bilbao, lasciando spazio a Cristante. In difesa, l’unico dubbio è legato alla presenza di Hummels, che potrebbe tornare titolare dopo quasi un mese di riposo.

Obiettivo continuità: battere il Monza per restare in corsa

Dopo aver conquistato il pass per gli ottavi di Europa League, la Roma vuole consolidare la propria corsa in campionato. La squadra di Alessandro Nesta, fanalino di coda con 14 punti, non va sottovalutata, ma l’Olimpico è pronto a spingere la Roma verso la terza vittoria consecutiva in campionato. Un successo che potrebbe cambiare definitivamente le prospettive stagionali della squadra di Ranieri, rendendo ancora più interessante il cammino tra Serie A ed Europa.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it