Rassegna stampa
Roma-Trastevere 14-0, Dybala incanta da falso nove: Gasperini entusiasta della condizione dell’argentino

AS ROMA NEWS TRASTEVERE DYBALA – Un risultato tennistico che conta relativamente, ma che regala fiducia e ottimismo: la Roma ha travolto il Trastevere con un clamoroso 14-0 nella prima amichevole stagionale a Trigoria. Ma al di là del punteggio, il segnale più importante arriva da Paulo Dybala, autentico protagonista della giornata, riporta La Gazzetta dello Sport.
Con Dovbyk ai box per un affaticamento muscolare (tornerà in gruppo martedì), Gian Piero Gasperini ha optato per una soluzione d’emergenza che ha fatto brillare gli occhi ai tifosi: Dybala falso nueve, un ruolo già visto ai tempi del Palermo. E la risposta del talento argentino è stata straordinaria.
«Paulo è arrivato bene – ha commentato il tecnico giallorosso al termine del match – ancora non calcia al meglio, ma ha voluto esserci e ha fatto una buona parte di gara. È un segnale molto positivo».
La Joya ha messo subito in mostra tutta la sua classe: due gol, giocate nello stretto e una forma fisica già più che incoraggiante. Il terzo gol della partita, segnato proprio da lui, è stato un gioiello con un tocco morbido a superare il portiere, lasciando tutti a bocca aperta.
Insomma, se il risultato contro una formazione di Serie D può lasciare il tempo che trova, le indicazioni arrivate dal campo sono chiare: la Roma è già viva, e Dybala vuole essere il suo faro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA