Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma: dopo El Aynaoui, colpi Ferguson e Wesley. Ora assalto a Ghilardi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA FERGUSON WESLEY – La Roma ha finalmente cambiato passo sul mercato. Dopo l’annuncio ufficiale di Neil El Aynaoui, la società giallorossa è pronta a chiudere anche per Evan Ferguson e Wesley, imprimendo un’accelerazione decisiva per consegnare a Gian Piero Gasperini una rosa quanto più completa possibile in vista dell’inizio della stagione, riporta La Gazzetta dello Sport.

Il tecnico non ha nascosto una certa preoccupazione per i ritardi accumulati: «Un po’ sono preoccupato, perché ci sono state delle vicissitudini e siamo in ritardo. Il campionato inizia tra un mese e dobbiamo recuperare. Mi aspetto un’accelerazione, ma sono sicuro che Massara sta lavorando secondo le direttive della società», ha dichiarato Gasperini con la consueta eleganza.

L’accelerazione è arrivata. Evan Ferguson, attaccante classe 2004 del Brighton, è atteso oggi o al massimo domani a Roma. Sarà il primo irlandese della storia giallorossa. L’operazione è stata chiusa con la formula del prestito oneroso (tra i 2 e i 3 milioni) con diritto di riscatto fissato a circa 40 milioni, che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni legate a presenze, gol e assist.

Parallelamente, Wesley è pronto a vestirsi di giallorosso. Il terzino del Flamengo ha già comunicato al club brasiliano la volontà di trasferirsi esclusivamente alla Roma. Il direttore sportivo Massara sta limando gli ultimi dettagli: l’operazione è in chiusura per 25 milioni più 3 di bonus. La stessa cifra che la Roma aveva destinato a Richard Rios, poi sfumato in direzione Benfica. La rinuncia al colombiano ha dunque permesso di alzare l’offerta per Wesley, uno dei profili più richiesti da Gasperini.

Ma il lavoro di Massara non si ferma. Per la difesa è in risalita il nome di Daniele Ghilardi, centrale classe 2003 del Verona, reduce da una stagione importante. Il club veneto chiede 12 milioni, ma potrebbe scendere a 10 più bonus, anche per via della clausola che prevede il 50% della futura rivendita da versare alla Fiorentina. Su Ghilardi c’è anche l’interesse di Betis e Atalanta, ma la Roma appare in vantaggio nella corsa. Il nuovo corso targato Gasperini è partito con slancio. E ora, dopo settimane di attesa, il mercato giallorosso è entrato nel vivo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it