Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Soulé uomo chiave di Gasperini: l’Argentina lo vuole, la Juve lo rimpiange e l’Inter teme un altro scherzo

Published

on

AS ROMA NEWS INTER SOULE – È Matias Soulé il volto simbolo della nuova Roma di Gian Piero Gasperini. Il talento argentino sta vivendo un momento di forma straordinario che ha acceso i riflettori su di lui a livello internazionale. La Juventus, che lo ha ceduto, comincia a rimpiangerlo; la Nazionale argentina lo corteggia apertamente; e l’Inter, prossima avversaria dei giallorossi, teme un altro scherzo come quello della scorsa stagione.

Come riportato da Francesco Balzani su Leggo, Soulé è oggi il giocatore più decisivo della Roma: primo nella rosa per gol, assist, dribbling riusciti, tiri in porta e recuperi palla. Una completezza di rendimento che lo ha reso insostituibile nello scacchiere offensivo di Gasperini, al punto da far sognare i tifosi anche un futuro in maglia azzurra.

Un’ipotesi però subito smentita dal commissario tecnico dell’Argentina, Lionel Scaloni, che lo ha blindato con parole chiare: “Non credo sia possibile, sarà il futuro dell’Argentina.”

L’incubo dell’Inter e la Roma che si ritrova

Sabato sera all’Olimpico arriverà proprio l’Inter, già ferita dal ricordo della perla di Soulé a San Siro dello scorso anno, una giocata che aveva complicato i piani scudetto dei nerazzurri. Questa volta la squadra di Chivu si presenterà senza Thuram, fermato da un infortunio, e con Lautaro Martinez reduce dalle fatiche con la Selección.

Sul fronte giallorosso, Gasperini può sorridere: ha recuperato Pellegrini e Dybala, entrambi pronti a tornare protagonisti. Nella giornata di ieri il tecnico ha ritrovato anche Wesley e Angelino, mentre Leon Bailey continua a svolgere lavoro personalizzato in vista del rientro.

Advertisement

Tra oggi e domani sono attesi i rientri dei nazionali, tra cui Koné, protagonista di un ottimo avvio di stagione e a un passo dall’Inter durante l’ultima finestra di mercato.

La Roma, trascinata dal suo nuovo gioiello Soulé, si prepara così al big match con entusiasmo e fiducia, consapevole che l’argentino può ancora una volta essere l’uomo capace di cambiare la partita.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it