Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Soulé trascinatore di Gasperini: da promessa a leader assoluto, ora sogna l’Europa e la nazionale

Published

on

AS ROMA NEWS SOULE GASPERINI – Ci ha messo tempo, ma oggi Matias Soulé è diventato il punto fermo della Roma di Gian Piero Gasperini. Solo un anno fa era stato bollato come il “nuovo Iturbe”, frenato dal salto dal Frosinone alla Capitale e da un avvio complicato senza gol. In mezzo i cambi di panchina, con De Rossi e Juric che non gli avevano dato spazio, fino alla svolta targata Claudio Ranieri, che lo ha valorizzato e fatto crescere, riporta Il Messaggero.

Da lì è iniziata una nuova storia. Oggi Soulé è un idolo della tifoseria giallorossa: la sua maglia numero 18 è tra le più vendute e persino una canzone rap gli è stata dedicata. Impossibile per Gasperini farne a meno, soprattutto con Dybala e Bailey ancora ai box. L’argentino ha giocato da titolare tutte le partite stagionali, collezionando già due gol: un rendimento migliore persino rispetto alla sua annata d’oro a Frosinone. Contro il Verona è uscito stremato subito dopo aver firmato la rete del raddoppio, segno di quanto dia tutto in campo.

Nel 2025 Soulé ha cambiato pelle: meno “innamorato del pallone”, come gli aveva chiesto Ranieri, e molto più concreto. I numeri parlano chiaro: nelle ultime 12 gare di Serie A ha preso parte a 9 delle 15 reti della Roma (4 gol e 5 assist). Un contributo determinante che lo rende il giocatore più decisivo della rosa.

Adesso però c’è una sfida in più: sbloccarsi anche in Europa. In 14 partite tra Juventus e Roma, finora, non ha mai segnato né servito assist in campo internazionale. L’occasione arriva domani contro il Lille, match che può rappresentare la svolta anche sotto questo aspetto.

Ma le ambizioni di Soulé non finiscono qui. L’argentino sogna anche la convocazione in nazionale maggiore, sostenuto da numeri che certificano non solo la sua qualità offensiva, ma anche il lavoro oscuro: sei palloni recuperati a partita in media. Gasperini lo ha sempre spinto a giocare più vicino alla porta e i risultati stanno arrivando.

Advertisement

Tra domani in Europa e domenica in campionato, Soulé sarà ancora protagonista. Per riposare, come dice lui stesso, ci sarà tempo: adesso vuole continuare a trascinare la Roma e prendersi anche la ribalta internazionale.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it