Rassegna stampa
Roma, Ranieri non rischia squalifiche: la società condivide la sua linea dopo il caso di Bergamo

AS ROMA NEWS RANIERI ATALANTA – Non ci saranno sanzioni né deferimenti per Claudio Ranieri dopo le dichiarazioni rilasciate nel post-partita di Atalanta-Roma, andata in scena lunedì sera al Gewiss Stadium. Il tecnico giallorosso, pur manifestando forte dissenso per l’operato arbitrale e per la gestione del VAR in occasione del rigore poi revocato su Koné, ha mantenuto – secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport – toni corretti, esprimendosi con fermezza ma senza mai scadere nell’offesa.
Una presa di posizione decisa, quella di Sir Claudio, che ha assunto quasi il profilo di un dirigente, sottolineando la necessità di chiarezza e uniformità nell’applicazione del protocollo VAR. Un gesto che non è passato inosservato nemmeno ai vertici del club, che pur senza diramare comunicati ufficiali, si dichiarano completamente allineati alla linea tracciata da Ranieri.
Tuttavia, si sottolinea come – a livello strategico – sarebbe stato più opportuno che a parlare fosse stata una figura dirigenziale, per non esporre l’allenatore a potenziali sanzioni in vista delle due sfide decisive di campionato contro Milan e Torino, dove la Roma si giocherà le residue chance europee.
La gestione impeccabile dei toni da parte del tecnico romano dovrebbe quindi mettere al riparo Ranieri da qualsiasi tipo di provvedimento disciplinare. E il sostegno della società testimonia un’unità d’intenti che potrebbe rivelarsi decisiva nel delicatissimo rush finale di stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA