Rassegna stampa
Roma, Ranieri fa chiarezza: “Conti in ordine e giovani da valorizzare. Futuro di Dybala e Pellegrini? Dipende dal campo”
AS ROMA NEWS RANIERI DYBALA PELLEGRINI – Una voce autorevole, una carezza ma anche un pugno sul tavolo. Claudio Ranieri, nuovo senior advisor della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport tracciando la linea per il presente e il futuro del club giallorosso, riporta Francesco Balzani su Leggo.
«Dovremo stare in regola con i conti – ha esordito Sir Claudio –. Vediamo come andrà il campionato, perché sono tutte entrate che porteranno valore. Al limite, ci sarà da vendere qualcuno. Se arrivassimo in Champions, con il cartellino rosso dell’Uefa non potremmo disputarla. Per questo dobbiamo tenere i conti a posto fino a giugno».
Un monito chiaro, che non significa ridimensionamento ma piuttosto un cambio di rotta. Lo dimostra il mancato arrivo di Jadon Sancho, frenato dall’elevato impatto economico dell’operazione: «Era molto, molto pesante. Però i Friedkin, pur di accontentare l’allenatore, avrebbero fatto lo sforzo. Ma senza una cessione importante non sarebbe stato possibile, e noi vogliamo tenerci i giocatori bravi».
Ranieri ha poi sottolineato la filosofia condivisa con la proprietà: «Servono giovani ed è stato scelto un tecnico come Gasperini perché ha nel suo DNA la capacità di scoprirli e valorizzarli. I nuovi arrivi saranno forti perché siamo la Roma».
Sul rapporto con il direttore sportivo Massara, il senior advisor ha smorzato eventuali tensioni: «Ci possono essere opinioni diverse, e per questo si fa un brainstorming. Si pensa, si parla, si analizzano tutte le problematiche. Poi decidono i proprietari. Io sono presente ogni giorno, se non mi si vede è perché non voglio apparire».
Infine, parole di grande fiducia per l’allenatore giallorosso: «L’impatto di Gasperini è ottimo, ma non avevo dubbi». E uno sguardo ai rinnovi di Pellegrini e Dybala, entrambi in scadenza nel 2026: «Dipenderà da quello che faranno in campo. Tutti devono dare il massimo e poi, durante l’anno, si deciderà il loro futuro».
La Roma, dunque, cammina su un filo sottile tra ambizioni sportive e sostenibilità economica. Ma con Ranieri in trincea e Gasperini in panchina, la strada è tracciata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

