Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Mourinho va a Firenze con i giovani: i big a Trigoria per non rischiare

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA – Quattro giorni alla partita più importante della storia recente del club. Con questo pensiero fisso nella testa, la Roma alle 18 scenderà in campo allo stadio Franchi per sfidare la Fiorentina nella penultima giornata di Serie A, scrive La Repubblica.

L’interesse per la partita di questa sera si ferma qui. «Sarà un allenamento serio in vista di Budapest» . L’avviso di fastidio Mourinho lo aveva accennato lunedì in conferenza stampa. Un impiccio nel cammino verso la finale di Europa League ribadito mercoledì: «Pensiamo solo al Siviglia».

Fiorentina- Roma non interessa a nessuno, ma va giocata. Anche per abbassare un po’ la tensione prima di una finale. Per questo Mourinho ha portato con sé tutta la rosa a disposizione eccezion fatta per gli infortunati. Paulo Dybala è rimasto a Roma per continuare le terapie alla caviglia in vista di un recupero lampo. Insieme a lui a Trigoria a lavorare anche Spinazzola e Pellegrini, fermo da qualche giorno per un problema alla caviglia. Riposo precauzionale per Matic e Rui Patricio, lasciati a casa per azzerare qualsiasi rischio infortunio.

Come ormai capita da settimane, Mourinho ha aggregato tanti ragazzi della Primavera alla spedizione toscana. Cambi utili per aiutare l’allenatore nel turnover ragionato che sarà messo in campo a Firenze. Torna da titolare Missori, mentre ci sono chance di un esordio tra i professionisti per il difensore Keramitsis. Tra i tanti giovani, da segnalare la prima convocazione per Riccardo Pagano e Gabriele Baldi.

Tonando alla partita più importante della stagione, si è risolta positivamente la questione maxischermo. Ha vinto la scaramanzia. La finale di Europa League tra Siviglia e Roma si potrà vedere allo Stadio Olimpico esattamente come accaduto un anno fa. Tutte le precedenti ipotesi – Circo Massimo e piazza San Giovanni – sono state scartate perché ritenute dalla Giunta Capitolina troppo impattanti sulla cittadinanza.

Advertisement

I lavori di allestimento inizieranno già domenica sera al termine di Lazio-Cremonese. L’organizzazione sarà uguale a quella dello scorso anno per la finale di Conference League. Sei maxischermi saranno installati sul prato dell’Olimpico, protetto da una grande pedana per preservare il manto erboso. Due coppie saranno davanti alla Tribuna Tevere e Monte Mario, mentre gli altri due sotto la Curva Sud e la Curva Nord. Otto maxischermi in totale, contando anche quelli sulla struttura dello stadio.

Il biglietto di ingresso costerà 14€ per gli abbonati Serie A o Coppe e 20€ per i non abbonati. Sembra scontato un altro sold- out, vista l’enorme richiesta di biglietti per Budapest che la società non ha potuto accogliere. Saranno circa ventimila i tifosi giallorossi in Ungheria. Per tutti gli altri l’appuntamento è lo Stadio Olimpico. Il luogo dove si è trasformato il sogno di una finale in una realtà. Ancora una volta.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it