Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Milan, Dovbyk cerca il riscatto nella festa di Ranieri: tra conferma e ipotesi cessione

Published

on

AS ROMA NEWS MILA DOVBYK – Domenica sera all’Olimpico sarà il giorno della festa per Claudio Ranieri, pronto a tagliare la sua 500ª panchina in Serie A nell’ultima gara casalinga della stagione. Ma tra cori, applausi e celebrazioni, potrebbe esserci spazio anche per un protagonista inatteso: Artem Dovbyk.

L’attaccante ucraino ha davanti a sé l’ultima vera occasione stagionale per lasciare il segno, proprio contro una big come il Milan, e provare a convincere la Roma a puntare su di lui anche nella prossima stagione. Finora, il suo rendimento ha alimentato più dubbi che certezze, specialmente negli scontri diretti con le squadre di vertice.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante le 17 reti e 4 assist in 45 presenze complessive, l’apporto dell’ex Girona continua a essere oggetto di valutazione. In campionato ha segnato 12 gol, ma 9 di questi sono arrivati contro squadre medio-piccole, lasciando a desiderare nelle sfide di cartello.

La Roma riflette sul futuro di Dovbyk, acquistato per 30,5 milioni più 5 di bonus e legato al club con un contratto da 3,5 milioni a stagione fino al 2029. Il nodo è chiaro: puntare su di lui come centravanti titolare per il prossimo ciclo oppure valutare eventuali offerte di mercato nel caso arrivassero proposte adeguate.

Contro il Milan, nella cornice di un Olimpico gremito per salutare Ranieri, Dovbyk ha la possibilità di sovvertire le gerarchie e guadagnarsi un posto nella Roma del futuro. Non è nella lista dei protagonisti annunciati del “Ranieri-party”, ma il calcio ama le sorprese. E un gol domenica sera potrebbe cambiare tutto.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it