Edin Dzeko

ULTIME NOTIZIE AS ROMA LAZIO FONSECAFonseca non torna indietro e anche nel derby continua con il 4-2-3-1. Dalla vittoria nel match ritorno con lo United il portoghese continua a puntare sul modulo che – ironia della sorte – rappresenta il marchio di fabbrica di José Mourinho, scrive Il Tempo.

Contro la squadra di Inzaghi il tecnico giallorosso punterà ancora una volta su Fuzato: le ultime prestazioni del brasiliano hanno convinto Fonseca, intenzionato a dargli continuità fino a fine campionato. Linea a quattro composta da Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce con Mancini e Ibanez al centro: il brasiliano ha smaltito il sovraccarico muscolare ed è pronto a prendere il posto di Kumbulla.

Nell’undici titolare si rivede Villar, anche lui completamente recuperato. Lo spagnolo, dopo essere stato sostituito da Darboe con Crotone e Inter, affiancherà di nuovo Cristante davanti alla difesa. Novità anche sulla trequarti, con El Shaarawy in vantaggio su Pedro per una maglia da titolare: l’ex Chelsea non è al meglio e dovrebbe essere sostituito dal Faraone che dal 3 aprile non gioca una gara dal 1′.

Ad affiancare il classe ’92 pronti Pellegrini e Mkhitaryan, che potrebbe giocare la sua ultima stracittadina da romanista. L’armeno non ha ancora dato una risposta al club sul suo rinnovo di contratto e nel frattempo Raiola continua a proporlo a diverse big italiane ed europee. A guidare l’attacco sarà ancora Dzeko: il bosniaco – che in carriera ha segnato 3 volte alla Lazio – non trova il gol in campionato dal 3 gennaio. Quale giorno migliore per interrompere il digiuno?

© RIPRODUZIONE RISERVATA