CALCIOMERCATO AS ROMA OLA AINA Ola Aina, l’esperto laterale del Nottingham Forest su cui la Roma ha messo gli occhi per gennaio, è di certo un profilo rassicurante. Un buon interprete del ruolo, di cui il club avrebbe bisogno per dare al gioco più ampiezza e profondità, proprio su quelle fasce nelle quali da inizio stagione l’emergenza non è mai finita, scrive La Gazzetta dello Sport.

Il 28enne, nato in Inghilterra ma di nazionalità nigeriana, ha avuto un’esperienza in Italia nel Torino guidato proprio da Ivan Juric. Veloce e aggressivo, è un giocatore capace di giocare su entrambe le fasce nel modulo 3-5-2. Oggi l’esterno gioca con continuità in Premier nel Nottingham Forest, in cui ha il contratto in scadenza a giugno.

Un altro candidato per la fascia, anche se ha caratteristiche più offensive, resta comunque Jeremie Boga del Nizza, mentre appare sempre più lontano l’altro obiettivo degli scorsi mesi, Armand Laurientè, che il Sassuolo vorrebbe tenere fino a giugno. Ola Aina è innanzitutto un valido “recuperatore” in fase difensiva, una dote che non deriva solo dalla sua fisicità.

L’esplosività è la sua arma migliore anche in fase di possesso, risultando così per i compagni pure una fonte di ispirazione per lo sviluppo del gioco. Con i suoi minuti da titolare fisso in Premier, l’esterno nigeriano è diventato una certezza e non avrebbe del resto alcun problema d’ambientamento.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA