Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Gasperini ritrova Dybala e Pellegrini per la sfida con l’Inter: Ferguson o Dovbyk in attacco

Published

on

AS ROMA NEWS INTER DOVBYK FERGUSON – La Roma si avvicina al primo vero big match della stagione con ottimismo e fiducia, riporta Francesco Balzani su Leggo. Dopo la sosta per le nazionali, la squadra di Gian Piero Gasperini ritrova uomini chiave e prepara nei dettagli la sfida contro l’Inter, in programma sabato sera allo Stadio Olimpico. Niente infortuni, gol pesanti segnati dai giocatori impegnati in nazionale e un richiamo di preparazione in pieno stile Gasperini: la Roma torna a lavorare con il gruppo quasi al completo e con la possibilità di scegliere in più reparti, un lusso che finora il tecnico aveva raramente avuto.

In attacco arrivano segnali incoraggianti. Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini hanno smaltito definitivamente i rispettivi problemi fisici e sono pronti per essere protagonisti contro i nerazzurri. Anche Leon Bailey si è rivisto in gruppo dopo quasi due mesi di stop: l’esterno giamaicano, alle prese con la fase finale del recupero dalla lesione miotendinea del retto femorale, potrebbe essere convocato per la prima volta. Ancora a parte, invece, Angeliño, che non ha ancora superato del tutto i postumi di una bronchite asmatica.

Il grande dubbio resta quello legato alla punta centrale. Evan Ferguson ha ritrovato il gol con la nazionale irlandese, firmando una rete decisiva per le speranze di qualificazione ai playoff Mondiali. Un ritorno alla concretezza che però non si è ancora visto in giallorosso, dove l’attaccante classe 2004 è ancora a secco dopo sette presenze. Gasperini dovrà valutare se concedergli una chance dal primo minuto o confermare Artem Dovbyk, favorito per partire titolare nonostante le prestazioni opache con l’Ucraina, dove è rimasto a secco pur contribuendo a due vittorie di fila.

Sul fronte offensivo, i riflettori restano puntati su Matías Soulé, protagonista assoluto di questo avvio di stagione. Il fantasista argentino, miglior marcatore e assistman della Roma, ha chiuso ogni possibilità di una futura convocazione con l’Italia. In un’intervista rilasciata al Messaggero, ha ribadito la propria fedeltà alla Selección: «Due anni fa avevo parlato con Spalletti e gli avevo detto di voler giocare con l’Argentina, questa è ancora la mia idea. Ringrazio l’Italia per l’interessamento, ma voglio continuare a lavorare per essere convocato da Scaloni».

Intanto, arrivano aggiornamenti positivi anche sul fronte extra-calcistico. Nella giornata di ieri si è svolto un incontro tra il Comune di Roma e il club giallorosso per fare il punto sul progetto del nuovo stadio di Pietralata. L’incontro, definito costruttivo da entrambe le parti, ha confermato l’obiettivo condiviso di consegnare il progetto definitivo entro un mese, rispettando così i tempi previsti per l’iter amministrativo e per la candidatura dell’impianto a Euro 2032.

Advertisement

Tra campo e futuro, la Roma si prepara dunque a una settimana decisiva: sabato l’Inter rappresenterà un test di maturità per una squadra che, dopo le difficoltà iniziali, sembra pronta a dimostrare di poter restare stabilmente ai vertici della Serie A.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it