Rassegna stampa
Roma, Koné leader del presente e incedibile per il futuro: “Champions obiettivo concreto”

AS ROMA NEWS FIORENTINA KONE – Manu Koné è sempre più il cuore pulsante del centrocampo della Roma. Oggi contro la Fiorentina, in uno scontro diretto fondamentale per la corsa Champions, il francese sarà ancora una volta al centro del progetto tattico di Claudio Ranieri. Già protagonista nella disastrosa gara d’andata al “Franchi” — dove fu l’unico a salvarsi, segnando anche il suo primo gol stagionale — Koné torna a prendersi la scena con maggiore consapevolezza e fiducia, riporta Il Messaggero.
“Fu una gara complicata. Attraversavamo un momento di evidente difficoltà. Rispetto ad allora abbiamo rialzato la testa e ora siamo in fiducia”, ha raccontato ieri ai microfoni di Sky Sport.
Da quella serata nera, con contestazione annessa a Termini da parte degli ultras, la Roma ha saputo ricompattarsi. Oggi lo scenario è completamente ribaltato: Olimpico sold out, entusiasmo alle stelle e uno stadio pronto a esplodere con una scenografia imponente, simile a quella vista contro l’Athletic Bilbao.
Koné non si nasconde e rilancia l’obiettivo: “La Champions è un obiettivo concreto. Sappiamo che la proprietà Friedkin è molto ambiziosa. Sarebbe l’epilogo perfetto di una stagione incredibile. Abbiamo la qualità per arrivare tra le prime quattro.”
I numeri danno ragione al francese: nella vittoria di San Siro contro l’Inter è stato tra i migliori in campo, dominando in mezzo al campo in un ruolo non propriamente suo, davanti alla difesa. “Non sono molto abituato a giocare in quella posizione, ma un centrocampista moderno deve saper fare tutto.”
Arrivato l’ultimo giorno di mercato per 18 milioni di euro, con obbligo di riscatto a giugno, Koné si è guadagnato i galloni da titolare inamovibile. E se Borussia Dortmund e alcune big della Premier League hanno già manifestato interesse, la Roma è stata chiara: Koné è incedibile.
Il rapporto con Ranieri e Ghisolfi è solido: “Ranieri è un grande allenatore. Tutti abbiamo avuto bisogno di lui nel corso della stagione, io in particolare. Anche Florent è stato fondamentale: è stato lui a volermi qui.”
Presente decisivo, futuro blindato. Manu Koné è uno dei pilastri su cui la Roma vuole costruire il nuovo corso. E oggi, contro la Fiorentina, avrà ancora una volta il compito di illuminare la manovra giallorossa nella notte che vale un sogno chiamato Champions League.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA