Rassegna stampa
Roma-Fiorentina, emozione Bove: torna all’Olimpico da avversario, ma il suo futuro è ancora giallorosso

AS ROMA NEWS FIORENTINA BOVE – Domenica sarà una serata speciale per Edoardo Bove, e non solo per la posta in palio. Il centrocampista romano tornerà a calcare il prato dell’Olimpico, ma per la prima volta da avversario della Roma, la squadra in cui è cresciuto e con cui ha esordito tra i professionisti, riporta La Repubblica.
L’ultima volta che Bove ha messo piede all’Olimpico risale a gennaio. Quella sera, dopo Lazio-Fiorentina, lo stadio era ormai vuoto: i tifosi erano già fuori, i compagni salivano sul pullman. Ma lui no. Indossava ancora la tuta da allenamento e, da solo, fece due passi sul campo. Un gesto silenzioso, personale, carico di significato.
Domenica, però, sarà tutto diverso. Stavolta ci sarà il pubblico, ci sarà l’adrenalina della sfida, e ci sarà anche la Roma dall’altra parte. Non come a ottobre, nella gara d’andata al Franchi, quando segnò proprio contro i giallorossi. Quella fu la prima volta da ex. Questa, la prima da ospite nella sua casa.
Bove è a Firenze in prestito e ha vissuto una prima parte di stagione in crescita, trovando spazio e fiducia. Poi qualcosa si è inceppato, il rendimento è calato, ma il legame con la Capitale non si è mai spezzato. A Roma vive ancora con la compagna Martina, e ogni volta che può torna nella città dove è nato e cresciuto.
A giugno si aprirà un nuovo capitolo. Il prestito scadrà e Bove tornerà formalmente di proprietà della Roma, che dovrà valutare insieme alla Fiorentina e allo stesso giocatore quale sarà la strada migliore da percorrere. Una decisione tutt’altro che semplice, che coinvolgerà valutazioni tecniche, economiche e umane. Ma intanto, domenica sera, l’Olimpico lo accoglierà ancora. E per Bove sarà difficile non farsi travolgere dai ricordi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA