Connect with us

Rassegna stampa

Roma, fasce d’oro con Angelino e Saelemaekers: nel 2025 solo il Bayern ha fatto meglio in Europa

Published

on

AS ROMA NEWS ANGELINO SAELEMAEKERS – La Roma di Claudio Ranieri continua la sua scalata e nel 2025 ha collezionato più punti di tutti in Serie A, superando persino Inter, Napoli e Juventus. In Europa, solo il Bayern Monaco ha fatto meglio, raccogliendo 22 punti contro i 20 dei giallorossi. Un cammino che ha rimesso la squadra in corsa per un posto nelle competizioni europee e che ha trovato due protagonisti inaspettati sulle fasce: Angelino e Saelemaekers, riporta Leggo.

Angelino e Saelemaekers: l’arma segreta di Ranieri

Due frecce imprendibili, fondamentali tanto in fase offensiva quanto in copertura difensiva. Lo spagnolo e il belga hanno messo insieme 8 gol e 10 assist stagionali, un contributo che la Roma non vedeva sulle corsie da anni, soprattutto considerando le difficoltà avute con i vari Karsdorp, Viña, Santon e Bruno Peres.

Se per Angelino si tratta di un acquisto già definito per 5 milioni di euro, la situazione di Saelemaekers è ancora in bilico: la Roma dovrà trattare con il Milan per il riscatto, un affare che potrebbe essere influenzato dal futuro allenatore rossonero, con Conceiçao in pole per la panchina.

Contro il Monza, entrambi sono stati protagonisti con una rete a testa, confermandosi elementi chiave della rinascita giallorossa.

Roma da record nel 2025: 24 punti, meglio anche dell’Inter

La crescita della Roma parte da lontano, ma ha avuto un’accelerazione decisiva dalla 17ª giornata, ovvero dalla sconfitta contro il Como all’andata. Da quel momento, i giallorossi hanno raccolto 24 punti in campionato, uno in più dell’Inter, tre in più di Napoli e Juventus. Un cambio di rotta impressionante che ha trasformato la squadra di Ranieri da delusa di metà classifica a seria candidata per un posto in Europa.

Advertisement

Nonostante i numeri da top club, però, Ranieri ha confermato che a fine stagione lascerà la panchina per un ruolo dirigenziale. La Roma, quindi, è già al lavoro per individuare il suo successore.

Gasparini in pole, ma attenzione a Sarri e Fabregas

Tra i nomi valutati dalla società, il principale è Gian Piero Gasperini, che ha già annunciato che non rinnoverà con l’Atalanta. I primi contatti tra le parti risalgono a un mese fa, ma serviranno ulteriori approfondimenti. Tra le alternative, restano in corsa Maurizio Sarri e Cesc Fabregas, quest’ultimo atteso domenica all’Olimpico con il suo Como.

Intanto, la Roma ha annunciato i rinnovi per i giovani Mannini e Romano, e a breve arriveranno anche le firme di Paredes e Svilar, tasselli fondamentali per il presente e il futuro del club. La Roma, dunque, continua a guardare avanti, con un presente brillante e un futuro tutto da scrivere.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it