Rassegna stampa
Roma e Milan, incrocio di mercato: trattative su Abraham e Saelemaekers, spunta anche Lucca

CALCIOMERCATO AS ROMA SAELEMAEKERS – In vista della prossima sessione estiva di mercato, Roma e Milan potrebbero essere protagoniste di un doppio tavolo di trattativa. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i due club stanno valutando scenari che coinvolgono Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers, entrambi attualmente in prestito secco.
Il destino di Abraham è ancora tutto da scrivere: l’attaccante inglese, che gradirebbe restare in rossonero, è di proprietà della Roma, che continua a valutarlo circa 20 milioni di euro. Una cifra considerata alta dal Milan, a cui si aggiunge il nodo dell’ingaggio dell’ex Chelsea, pari a 4,5 milioni netti a stagione.
Parallelamente, la Roma vorrebbe trattenere Saelemaekers, che in questi mesi si è ben inserito nello scacchiere giallorosso. Anche in questo caso, però, servirà sedersi al tavolo per trovare un’intesa economica soddisfacente per entrambe le parti.
I colloqui tra i due club dovrebbero entrare nel vivo al termine della stagione. Tuttavia, se non si dovesse trovare un accordo per il riscatto di Abraham, il Milan è pronto a virare su altri obiettivi: in cima alla lista c’è Lorenzo Lucca dell’Udinese, anche se il club friulano spara alto, chiedendo circa 35 milioni di euro per il suo centravanti. Una cifra che, almeno per il momento, i rossoneri ritengono eccessiva.
Si preannuncia dunque un mercato caldo sull’asse Roma-Milano, con molte pedine ancora da sistemare e scelte strategiche importanti in vista della prossima stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA