Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Dybala torna tra i convocati: Gasperini punta su Dovbyk, Rensch insidia Tsimikas a sinistra

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA DYBALA DOVBYK – Dopo venti giorni di stop, Paulo Dybala torna finalmente a disposizione. L’argentino, che ha smaltito la lesione muscolare rimediata contro il Torino, partirà dalla panchina ma potrebbe tornare protagonista per 15-20 minuti in caso di necessità. La condizione fisica non è ancora ottimale, ma la sola presenza della Joya rappresenta un segnale importante per la Roma e per Gian Piero Gasperini, che spera di poter contare presto sulla sua classe e imprevedibilità, riporta La Gazzetta Sportiva.

L’allenatore giallorosso dovrà però rinunciare in extremis ad Angeliño, fermato da un attacco influenzale. A sinistra dovrebbe quindi giocare Kostas Tsimikas, anche se il greco non sta attraversando un buon momento: le ultime due prestazioni, contro Verona e Lille, sono state ampiamente insufficienti. Non è dunque escluso che Gasperini possa optare per una soluzione diversa, schierando Rensch su quella corsia, spostando così l’olandese dal suo lato naturale.

In attacco, invece, il ballottaggio tra Dovbyk e Ferguson sembra essersi risolto: sarà l’ucraino a guidare l’attacco dal primo minuto. Dopo la doppia delusione dal dischetto contro il Lille, l’ex Girona è chiamato a una risposta sul campo, per riconquistare fiducia e pubblico. Alle sue spalle, agiranno Matías Soulé e Lorenzo Pellegrini, con il compito di inventare e creare gioco negli ultimi trenta metri, vista l’assenza iniziale di Dybala. A centrocampo torna Koné, che affiancherà Bryan Cristante nella cerniera centrale, garantendo equilibrio e copertura in fase difensiva.

La Roma arriva alla sfida con la Fiorentina con l’obiettivo di cancellare la delusione europea e chiudere al meglio prima della sosta. Dybala è pronto a dare il suo contributo, anche solo per uno spezzone: il suo rientro, seppur parziale, è già una buona notizia per Gasperini e per tutto l’ambiente giallorosso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it