Rassegna stampa
Roma, Dybala torna tra i convocati: Gasperini punta su Dovbyk, Rensch insidia Tsimikas a sinistra
AS ROMA NEWS FIORENTINA DYBALA DOVBYK – Dopo venti giorni di stop, Paulo Dybala torna finalmente a disposizione. L’argentino, che ha smaltito la lesione muscolare rimediata contro il Torino, partirà dalla panchina ma potrebbe tornare protagonista per 15-20 minuti in caso di necessità. La condizione fisica non è ancora ottimale, ma la sola presenza della Joya rappresenta un segnale importante per la Roma e per Gian Piero Gasperini, che spera di poter contare presto sulla sua classe e imprevedibilità, riporta La Gazzetta Sportiva.
L’allenatore giallorosso dovrà però rinunciare in extremis ad Angeliño, fermato da un attacco influenzale. A sinistra dovrebbe quindi giocare Kostas Tsimikas, anche se il greco non sta attraversando un buon momento: le ultime due prestazioni, contro Verona e Lille, sono state ampiamente insufficienti. Non è dunque escluso che Gasperini possa optare per una soluzione diversa, schierando Rensch su quella corsia, spostando così l’olandese dal suo lato naturale.
In attacco, invece, il ballottaggio tra Dovbyk e Ferguson sembra essersi risolto: sarà l’ucraino a guidare l’attacco dal primo minuto. Dopo la doppia delusione dal dischetto contro il Lille, l’ex Girona è chiamato a una risposta sul campo, per riconquistare fiducia e pubblico. Alle sue spalle, agiranno Matías Soulé e Lorenzo Pellegrini, con il compito di inventare e creare gioco negli ultimi trenta metri, vista l’assenza iniziale di Dybala. A centrocampo torna Koné, che affiancherà Bryan Cristante nella cerniera centrale, garantendo equilibrio e copertura in fase difensiva.
La Roma arriva alla sfida con la Fiorentina con l’obiettivo di cancellare la delusione europea e chiudere al meglio prima della sosta. Dybala è pronto a dare il suo contributo, anche solo per uno spezzone: il suo rientro, seppur parziale, è già una buona notizia per Gasperini e per tutto l’ambiente giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

