Connect with us

Rassegna stampa

Roma, doppio colpo: Ranieri resta e guida il rinnovo di Svilar. Plusvalenze e tesoretto per il mercato

Published

on

AS ROMA NEWS SVILAR RINNOVO – La Roma blinda il suo presente e prepara il futuro. Due notizie, arrivate nel giro di poche ore, confermano la direzione presa dal club giallorosso: la conferma di Claudio Ranieri nel nuovo ruolo dirigenziale e il rinnovo ormai imminente di Mile Svilar, portiere simbolo della stagione appena conclusa.

Il “no alla Nazionale” da parte di Sir Claudio ha rafforzato ulteriormente il suo legame con la società e con i Friedkin, che lo considerano sempre più un direttore generale di fatto. Ranieri non ha solo rifiutato l’incarico più prestigioso del calcio italiano, ma ha anche agito da mediatore chiave nella trattativa per il rinnovo di Svilar. Come riporta Leggo, la nuova offerta da 3 milioni netti a stagione, uno in più rispetto alla precedente, ha avvicinato il portiere belga alla firma definitiva.

Svilar, attualmente ad Anversa in attesa della nascita del suo primo figlio, ha declinato le offerte estere per dare priorità assoluta alla Roma. La fumata bianca è attesa a breve e rappresenterebbe un altro tassello importante del progetto targato Gian Piero Gasperini, pienamente soddisfatto della scelta.

Ma le buone notizie non finiscono qui. A Milano, l’Inter ha ufficializzato il riscatto di Nicola Zalewski, garantendo ai giallorossi una plusvalenza secca di 6 milioni di euro. Una cifra che si aggiunge ai 35 milioni incassati per Le Fée e Dahl e ai 3,5 milioni che il Boca Juniors verserà per Leandro Paredes. In totale, un tesoretto significativo che andrà a finanziare il mercato in entrata.

Tra gli obiettivi, un difensore centrale, un esterno offensivo e una prima punta. Sul taccuino del ds Florent Ghisolfi spunta il nome di Joel Ordoñez del Bruges per la difesa e quello del giovane talento Alejandro Garnacho del Manchester United per l’attacco, anche se la concorrenza per l’argentino è agguerrita.

Advertisement

In attesa di sviluppi sull’uscita di Angeliño verso l’Al-Hilal, la Roma ha intanto definito le prime tappe della preparazione estiva. Dopo la sfida al Lens del 2 agosto, i giallorossi affronteranno il Kaiserslautern il 26 luglio in Germania. Due test che daranno i primi segnali sulla nuova Roma di Gasperini, costruita su certezze e rinnovato entusiasmo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it