Rassegna stampa
Roma-Como, Dovbyk torna tra i convocati ma partirà dalla panchina: Ranieri avvisa i suoi

AS ROMA NEWS COMO DOVBYK RANIERI – La Roma si prepara alla sfida contro il Como, ma dovrà ancora fare a meno di Artem Dovbyk dal primo minuto. L’attaccante ucraino ha svolto solo parte dell’allenamento in gruppo e, come riportato da La Gazzetta dello Sport, non sarà titolare nemmeno nella gara dell’Olimpico.
“Il suo futuro? Intanto godiamocelo quest’anno, siamo tutti sotto esame”, ha dichiarato Claudio Ranieri in conferenza stampa.
Ranieri avverte: “Sarà una partita difficilissima”
Il tecnico giallorosso ha definito la sfida contro il Como di Fabregas un ostacolo complesso, paragonando la squadra lombarda al Parma degli anni ’90, capace di competere ai massimi livelli. “Sarà una partita difficilissima”, ha ribadito Ranieri, che non vuole cali di concentrazione nonostante l’imminente impegno in Europa League contro l’Athletic Bilbao.
Turnover ridotto, ballottaggio sulla trequarti
Pur con l’importante sfida europea all’orizzonte, Ranieri ha deciso di limitare il turnover, puntando su una formazione competitiva per evitare passi falsi in campionato.
Il principale dubbio riguarda la trequarti, dove è ancora aperto il ballottaggio tra Pellegrini, Baldanzi e Soulé per una maglia da titolare. La rifinitura di oggi potrebbe sciogliere gli ultimi nodi di formazione.
Obiettivo continuità per la corsa all’Europa
La Roma arriva alla sfida forte di dieci risultati utili consecutivi, con l’Europa sempre più vicina. Un successo contro il Como rappresenterebbe un altro passo decisivo nella corsa ai posti europei, in attesa dell’affascinante duello europeo contro l’Athletic Bilbao.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA