Connect with us

Primo Piano

Porto-Roma, notte di esperienza e ambizione: Ranieri si affida ai veterani per sfatare il tabù

Published

on

AS ROMA NEWS PORTO EUROPA LEAGUE – Una notte da “Anema e Core”, più che da inconsapevoli giovani, per restare in tema Sanremo. La Roma, questa sera (ore 21) all’Estadio do Dragão, si gioca una fetta importante della qualificazione agli ottavi di Europa League contro il Porto, riporta Leggo.

Claudio Ranieri punta sull’esperienza per affrontare una sfida storicamente insidiosa per i giallorossi. In campo ci saranno giocatori abituati alle grandi notti europee: Hummels, Paredes, Mancini e Dybala guideranno la squadra in un match che potrebbe dare slancio alla stagione romanista.

Porto, campo ostico per la Roma: Ranieri vuole ribaltare la storia

L’Estadio do Dragão evoca ricordi poco felici per la Roma. Qui, nel 2019, i giallorossi giocarono la loro ultima partita in Champions League, una sconfitta segnata da errori arbitrali che costò l’eliminazione e l’esonero di Di Francesco, aprendo la strada proprio al ritorno di Ranieri.

Non è l’unico precedente amaro con il Porto: i portoghesi hanno eliminato la Roma altre due volte nella storia, nel 1982 in Coppa delle Coppe e nel 2016 nei preliminari di Champions. Ranieri vuole invertire questa tendenza e dare continuità al percorso europeo, fondamentale non solo per l’ambizione sportiva, ma anche per il bilancio del club.

“Vogliamo tornare a fare quello che compete alla Roma e dimostrare il nostro valore anche in trasferta”, ha dichiarato Ranieri alla vigilia. “Siamo in un buon periodo, c’è autostima e determinazione. Il Porto è in una fase simile alla nostra, ha giovani interessanti, ma dobbiamo giocare con naturalezza”.

Advertisement

Dybala a caccia del gol in Europa, unico dubbio a centrocampo

La formazione giallorossa presenta poche sorprese. L’unico ballottaggio riguarda Pellegrini e Pisilli per una maglia a centrocampo. “Stimo molto Lorenzo, ma per me tutti sono titolari. Quando capirò che può dare il 100%, giocherà”, ha spiegato Ranieri.

In porta confermato Svilar, che ha allontanato le voci di mercato: “Mai pensato di andare via, stiamo parlando del rinnovo”. In attacco, Dybala cercherà di ritrovare il gol in trasferta, che gli manca dalla finale di Budapest 2023, e migliorare l’intesa con Dovbyk, chiamato a sfidare Omorodion, talento da 18 gol stagionali che in estate era stato un obiettivo di De Rossi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it