Connect with us

Rassegna stampa

Mancini, difensore goleador: “Ma abbiamo giocato male”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA GENOA MANCINIIl coraggio dell’autocritica e la forza di correggere i propri difetti: è questa la ricetta che in un anno mezzo ha reso Gianluca Mancini punto di riferimento e futuro leader della difesa romanista, scrive Il Messaggero.

Da quando veste la maglia giallorossa ha mosso importanti passi in avanti dando più stabilità e certezze al reparto. Duttile, deciso e coraggioso quando difende e se poi a questo si aggiunge anche la capacità di segnare, allora il gioco è fatto.

Con quello di ieri al Genoa sono quattro i gol che ha realizzato in questa stagione, tutti di testa e tutti all’Olimpico, determinanti in tre casi su quattro. Insomma, un difensore che sta scalando posizioni nelle liste dei direttori sportivi europei e che Tiago Pinto dovrà necessariamente blindare con un adeguamento di contratto (scadenza 2024) per allontanare fastidiose tentazioni.

L’importante è aver vinto, ma non è stata una bella Roma perché abbiamo gestito e rischiato. Non è stato un buon secondo tempo, ci siamo abbassati e dato sempre il pallone a loro. Sugli errori di impostazione bisogna migliorare anche quando siamo stanchi perché ne commettiamo tantissimi, diamo sempre l’opportunità agli avversari di farci male“. Gianluca, però, non cerca alibi: “Abbiamo giocato tanti match in pochi giorni, ma potevamo fare qualcosa in più“.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it