Roma, Malcom in viaggio per la Capitale

0
505
Malcom

CALCIOMERCATO ROMA MALCOM – Undici e dodici. La prossima settimana Malcom e presumibilmente Olsen diventeranno due calciatori della Roma, unendosi ai dieci acquisti già operati da Monchi. Se per lo svedese non c’è fretta (anche se Monchi vuole archiviare la pratica-portiere entro pochi giorni) visto che sta ultimando le vacanze post-mondiale, per il brasiliano siamo ormai alle battute finali. Malcom ha scelto la Roma, preferendola all’Everton che di fatto aveva praticamente chiuso l’affare con il Bordeaux.

L’accelerazione giallorossa ha spiazzato tutti, garantita dal pagamento (inedito) in un’unica soluzione da parte del Liverpool dei 62,5 milioni per Alisson. Cash in mano, dopo aver raggiunto l’intesa con il ragazzo (quinquennale da 2,5 milioni a stagione), Monchi s’è mosso con il club francese. L’agente di Malcom e l’intermediario italiano che cura gli interessi della Roma stanno lavorando da venerdì sera per definire la trattativa. Le parti sono vicinissime e stanno discutendo le modalità di pagamento che a Trigoria stanno cercando di diluire in più annualità, trovando la ferma opposizione da parte del Bordeaux. Ostacoli non certo insormontabili a tal punto che fonti brasiliane ritengono che il laterale possa sbarcare a Roma tra domani e martedì.

RAIOLA NON MOLLA – Per quanto riguarda il portiere, al momento Olsen è in pole. La precisazione temporale è dovuta al fatto che Monchi sta aspettando l’ultimo tentativo portato avanti da Raiola per provare a liberare Areola dal Psg. Strada in salita, perché il budget di spesa della Roma è 20 milioni, bonus compresi. Il Psg ne chiede 6-7 in più. Se entro metà settimana non ci saranno novità, il ds definirà (a costi inferiori) con il Copenaghen il trasferimento di Olsen. Defrel, intanto, si avvicina alla Sampdoria: prestito con diritto di riscatto (20 milioni).

(Il Messaggero – S. Carina)

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA