Rassegna stampa
Kaiserslautern-Roma, amichevole alle 18: occhi su Ferguson ed El Aynaoui, ancora out Dovbyk

AS ROMA NEWS KAISERSALUTERN FERGUSON – Secondo test internazionale per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini, che oggi alle ore 18:00 affronterà il Kaiserslautern al Fritz-Walter-Stadion, in Germania. Dopo le due vittorie nei test contro Trastevere e UniPomezia, i giallorossi si preparano ad alzare l’asticella contro una squadra di Zweite Bundesliga, la Serie B tedesca, riporta La Gazzetta dello Sport.
I riflettori saranno puntati su Evan Ferguson, protagonista assoluto nel debutto con la maglia della Roma grazie a una prestazione da quattro gol contro l’UniPomezia. L’attaccante irlandese guiderà nuovamente il reparto offensivo in una formazione che, fin dalle prime uscite, è sembrata già brillante sotto il profilo atletico e motivazionale.
Grande attesa anche per Neil El Aynaoui, centrocampista franco-marocchino classe 2001 arrivato dal Lens, che si gioca una maglia da titolare con Bryan Cristante. Gasperini intende testare subito l’inserimento del nuovo acquisto all’interno del proprio sistema di gioco, dando spazio e fiducia ai volti nuovi.
Ancora fermo ai box Artem Dovbyk, che prosegue con il lavoro differenziato a causa di alcuni fastidi muscolari. L’attaccante ucraino, già tormentato da problemi fisici nella scorsa stagione, non sarà dunque a disposizione per l’amichevole di oggi. Insieme a lui resteranno nella Capitale anche Anass Salah-Eddine e Lorenzo Pellegrini, ancora alle prese con i rispettivi programmi di recupero.
Sarà un test importante per valutare l’avanzamento della preparazione, sia fisica che tattica, in vista della prossima stagione. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, con il tecnico Gasperini che potrà trarre indicazioni importanti, anche in ottica delle scelte per l’amichevole di mercoledì 31 luglio contro il Cannes al Tre Fontane.
La Roma prova dunque a dare continuità al buon avvio di precampionato, con tante novità in campo e l’obiettivo di costruire una squadra sempre più a immagine e somiglianza del suo nuovo allenatore.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA