Rassegna stampa
Calciomercato Roma, Friedkin pronto a superare i 100 milioni: assalto a Paixao o Nusa per completare l’attacco

CALCIOMERCATO AS ROMA PAIXAO NUSA – Se il mercato fosse un’asta, Dan Friedkin sarebbe ancora una volta il protagonista assoluto: sempre in prima fila, pronto a rilanciare con un nuovo assegno per rinforzare la Roma. Anche in questa estate 2025, la proprietà americana non ha cambiato strategia, anzi ha già messo sul tavolo 72 milioni di euro, e il conto è destinato a salire. Dopo l’arrivo ormai imminente di Wesley França e Daniele Ghilardi, l’obiettivo è quello di superare i 100 milioni complessivi con due ulteriori innesti: un attaccante esterno di livello e un secondo portiere.
Il via libera da parte del Flamengo è arrivato: Wesley è pronto a partire per Roma e sarà il nuovo titolare sulla fascia destra nello scacchiere di Gasperini. A raggiungerlo sarà presto Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 in arrivo dal Verona per 12 milioni più 2 di bonus, dopo il sì definitivo trovato nelle ultime ore. Due operazioni già definite, che rappresentano tasselli fondamentali nel nuovo progetto tecnico targato Gasp-Massara.
Ma il bello deve ancora venire. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Roma ha ancora un budget da 30 milioni di euro per completare la prima fase di campagna acquisti con il grande colpo in attacco. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Igor Paixao, esterno brasiliano del Feyenoord, autentico pupillo di Gasperini per le sue qualità in dribbling e incisività negli ultimi sedici metri. La trattativa con il Marsiglia, che sembrava ben avviata, si è arenata improvvisamente, e i giallorossi sono pronti a inserirsi con decisione. Occhio però alla concorrenza del Leeds, che ha già messo sul piatto una proposta da 30 milioni.
L’alternativa di lusso è Antonio Nusa, classe 2005, esterno offensivo del Lipsia, altro profilo seguito da tempo da Trigoria. Il talento norvegese è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo, e Gasperini ne apprezza la versatilità e il potenziale di crescita. L’operazione non è semplice – il Lipsia non vorrebbe privarsene – ma la Roma potrebbe tentare il colpo con un’offerta importante.
Con uno tra Paixao o Nusa, il club giallorosso toccherebbe quota 102 milioni di spesa complessiva, cifra che dimostra la forte volontà dei Friedkin di dare continuità e concretezza al nuovo corso. Ma non è tutto. Il club, infatti, è alla ricerca anche di un vice-Svilar: l’uscita ormai imminente di Pierluigi Gollini obbliga la Roma a muoversi anche sul fronte portieri.
Nella seconda fase del mercato, infine, si lavorerà sui cosiddetti “puntelli”, ovvero rinforzi mirati in base alle eventuali uscite: da Kumbulla a Salah-Eddine, passando per le situazioni ancora in bilico di El Shaarawy e Baldanzi. Ma il messaggio è chiaro: la Roma non si ferma e vuole essere protagonista, dentro e fuori dal campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA