Gabriele Gravina

ULTIME NOTIZIE GRAVINA JUVENTUS – In un momento così delicato per il calcio è Gabriele Gravina a scendere in campo per tendere una mano alla Juventus di Agnelli: «Ho sentito Agnelli – ha dichiarato il numero 1 della Federcalcio -, per me è doveroso cercare un percorso di dialogo. Al di là delle scelte che prenderà, mi sento di dire che ci sono i presupposti per il superamento di posizioni che in questo momento sono distanti. Vedo abbastanza impraticabile la cosa di punire un’idea progettuale che non si è concretizzata. Il calcio italiano e quello internazionale non possono fare a meno della Juventus. Il rinnovo di Mancini? Manca qualche dettaglio, ma mi auguro ci sia l’annuncio prima della partenza del nostro ritiro», riporta Il Messaggero.

Dal canto suo il presidente della Juventus non ha ancora fatto passi indietro ufficiali rispetto al progetto SuperLega. Intanto la Uefa procede per la sua strada: oltre al deferimento vuole l’esclusione dei bianconeri, oltre che del Real Madrid e del Barcellona, dalla coppe europee.

Intanto in Serie A si lavora alle riforme per dare al calcio un volto nuovo e più sano: da un torneo a 18 squadre al contenimento degli ingaggi dei calciatori, passando per nuovi dialoghi sui fondi di investimento. Si registra poi il fatto che le dimissioni di Paolo Scaroni da Consigliere di Lega sono state respinte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA