Rassegna stampa
Gasperini dopo Roma-Verona: “Vittoria di carattere, Svilar è una garanzia e Dovbyk crescerà ancora”
AS ROMA NEWS VERONA GASPERINI – La Roma supera anche l’ostacolo Verona e conquista tre punti preziosi, ma per Gian Piero Gasperini non è stata affatto una passeggiata, riporta Il Corriere della Sera. Il tecnico giallorosso, al termine del match, ha offerto un’analisi lucida: «Abbiamo pagato la terza partita in una settimana, qualcuno era in difficoltà. In alcuni momenti loro avevano più energie di noi, ma questo aumenta il merito della squadra che ha saputo stringere i denti e portare a casa una vittoria importante».
A bordo campo il tecnico piemontese si è sbracciato più volte per richiamare i suoi, ma senza rabbia: «Mi rendevo conto che diversi uomini non avevano recuperato al meglio, sono rimaste delle scorie. Il Verona ci ha messo in difficoltà più di altre squadre, palleggiava con più facilità e noi potevamo essere più incisivi nelle ripartenze».
Se la Roma ha mantenuto il quarto clean sheet stagionale, il merito va soprattutto a Svilar: «È un portiere top, già lo scorso anno era stato determinante. Anche senza parate spettacolari riesce a essere decisivo, perché rende semplici situazioni che potrebbero complicarsi. È una garanzia».
Una soddisfazione in più è arrivata dal ritorno al gol di Artem Dovbyk: «Ha reagito bene, è motivato, negli ultimi dieci giorni è cresciuto molto atleticamente. Il gol darà morale a lui e all’ambiente, ma può fare ancora meglio. Ha voglia di emergere».
Infine, un pensiero alla classifica e al futuro: «Fa piacere vedere la Roma lì in alto, ma dopo cinque giornate non va guardata. Dobbiamo pensare a crescere, recuperare giocatori come Pellegrini, Dovbyk e Hermoso. Anche l’esordio di Ziolkowski è un segnale positivo. Ci aspetta un calendario fitto, con il Lille in Europa e poi la trasferta a Firenze. Mi godo queste soddisfazioni senza guardare troppo a Napoli, Milan o Juventus: tutto quello che abbiamo ottenuto finora ce lo siamo guadagnato».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

