Connect with us

Rassegna stampa

Fiorentina-Roma, partita da bivio: Gasperini si affida a Soulé e attende la scintilla di Dybala

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA GASPERINI SOULE – Dentro ogni stagione ci sono partite che pesano più di altre. Gare che, al di là delle prestazioni, segnano una linea di confine e indirizzano umori, fiducia e ambizioni. Per la Roma di Gasperini, la sfida di oggi a Firenze rappresenta esattamente questo: un bivio.

Dopo la sconfitta casalinga in Europa League contro il Lille, segnata dai tre rigori falliti consecutivamente, i giallorossi cercano riscatto e continuità in campionato, dove restano primi a pari punti con Milan e Napoli. E per farlo, servirà ritrovare quella Roma formato trasferta che non ha ancora sbagliato un colpo: da Pisa a Nizza, fino al derby “in casa” vinto con autorità.

In avanti tornerà dal primo minuto Artem Dovbyk, chiamato a riscattarsi dopo la serata da incubo dell’Olimpico. Il duello a distanza con Moise Kean sarà uno dei temi principali del match, ma la curiosità più grande riguarda il ritorno di Paulo Dybala, che dopo l’allenamento in gruppo è di nuovo tra i convocati e dovrebbe partire dalla panchina, pronto a giocare uno spezzone nella ripresa.

Ma il vero ago della bilancia, come sottolinea Il Corriere della Sera, potrebbe essere Matías Soulé. Dopo un inizio brillante, l’argentino ha rallentato, perdendo incisività e continuità. Gasperini lo sprona a essere più presente dentro l’area, più decisivo con dribbling, assist e gol. “Gioca troppo lontano dalla porta”, ripete da tempo il tecnico, convinto che Soulé possa essere il valore aggiunto di questa Roma in costruzione.

Con Dybala non ancora al meglio e Bailey ancora ai box, la responsabilità ricade sulle spalle del numero 18, che in Serie A ha già dimostrato di poter andare in doppia cifra ai tempi del Frosinone. Ora serve il salto di qualità, la consacrazione definitiva. Firenze, per lui come per la Roma, può essere la svolta o l’ennesima occasione mancata. La stagione è ancora lunga, ma la sensazione è chiara: questa Roma è davvero al bivio, e per rimettersi in carreggiata serviranno i colpi — e il coraggio — dei suoi uomini migliori.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it