Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Friedkin pronto a tornare a Trigoria: summit con Gasperini e Massara per pianificare il mercato di gennaio

Published

on

AS ROMA NEWS FRIEDKIN – Top Dan è pronto a tornare alla base. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Dan Friedkin, presidente della Roma, starebbe pianificando un nuovo arrivo nella Capitale nei prossimi giorni, in coincidenza con il rientro della squadra dalla trasferta di Firenze. Il patron americano, notoriamente riservato e poco incline alle dichiarazioni pubbliche, preferisce intervenire di persona nei momenti chiave, prendendo in mano le decisioni strategiche e verificando da vicino l’andamento del progetto giallorosso.

Friedkin, che si trova già in Europa e nei giorni scorsi è stato avvistato in Scozia, a Carnoustie, per partecipare all’Alfred Dunhill Links Championship di golf, potrebbe far visita a Trigoria tra il 7 e il 9 ottobre, in concomitanza con la 32ª Assemblea Generale dell’ECA (European Club Association) che si terrà proprio a Roma. In quell’occasione, il numero uno del club dovrebbe incontrare il direttore sportivo Frederic Massara, il senior advisor Claudio Ranieri e naturalmente Gian Piero Gasperini, con il quale mantiene un rapporto di grande stima e trasparenza.

L’obiettivo è chiaro: stilare un piano di medio-lungo termine che definisca le strategie operative per il mercato di gennaio e per la seconda parte della stagione. Dopo il difficile avvio europeo e qualche incertezza offensiva, Friedkin intende capire come intervenire per rafforzare la rosa e consentire a Gasperini di lavorare con maggiore equilibrio tra intensità e qualità.

Ma il summit non sarà soltanto tecnico. Secondo le indiscrezioni, il patron americano potrebbe affrontare anche la questione commerciale, oggi cruciale per le casse del club. Dopo la fine della partnership con Riyadh Season, che aveva garantito 25 milioni di euro in due anni, la Roma si ritrova con la maglia priva di sponsor principale, un’anomalia che pesa sui bilanci e complica la gestione del fair play finanziario.

L’ultima visita di Friedkin a Trigoria risale alla fine di agosto, nel pieno del mercato estivo, quando la sua presenza fece sperare in una svolta sul fronte Sancho e sugli altri obiettivi rimasti in sospeso. Questa volta, più che di trattative lampo, potrebbe essere l’occasione per mettere ordine e dare una direzione chiara al progetto Roma, tanto in campo quanto fuori.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it