Paulo Dybala

AS ROMA NEWS DYBALA ARGENTINA COPPA AMERICA – Paulo Dybala non parteciperà alla Coppa America, che si giocherà dal 21 giugno negli Stati Uniti. La notizia è stata ufficializzata dalla federazione argentina, che ha pubblicato i convocati (c’è Paredes) del c.t. Scaloni, scrive il Corriere della Sera.

La decisione probabilmente era stata già comunicata al numero 21, che dopo la gara contro il Genoa ha manifestato un certo nervosismo. Tutti i romanisti hanno pensato che fosse legato alla sostituzione nel finale di gara, dopo appena 27 minuti dal suo ingresso in campo.

Un cambio che De Rossi a fine partita ha giustificato come tattico, perché in quel momento c’era bisogno dei centimetri di Kristensen, ma legato anche alle condizioni fisiche della Joya, che rientrava da un problema muscolare e, secondo lo staff medico giallorosso aveva mezzora di autonomia. I troppi infortuni, evidentemente, hanno convinto Scaloni a fare scelte differenti.

Dal punto di vista romanista potrebbe essere una buona notizia: Dybala avrebbe infatti tutta l’estate per lavorare in vista della prossima stagione, sempre che rimanga in giallorosso. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e una clausola ancora attiva. Sarà una delle prime grane che dovrà risolvere il nuovo d.s. Florent Ghisolfi.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨