Bartosz Bereszynski

CALCIOMERCATO AS ROMA ODRIOZOLA BELLERIN BERESZYNSKI – Una pista porta in Spagna, l’altra direttamente in Qatar, al Mondiale. Dove gioca Bartosz Bereszyński, che ieri con la sua Polonia ha superato l’Arabia Saudita per 2-0, ma da dove potrebbe arrivare anche qualche altra idea interessante, capace di stuzzicare la curiosità del general manager Tiago Pinto, scrive La Gazzetta dello Sport.

Di certo c’è che José Mourinho si aspetta qualcosa di nuovo sulla fascia destra, considerando che oramai su Karsdorp ha messo una bella pietra sopra e che le alternative a disposizione – evidentemente – non lo soddisfano. O, almeno, non fino in fondo. A conti fatti, la Roma potrebbe infatti restare anche così, considerando che a destra possono giocare Zalewski e Celik e a sinistra con Spinazzola può andare a far coppia Viña (ma volendo c’è anche El Shaarawy, che ad esempio contro il Nagoya Grampus venerdì ha giocato proprio lì). Ma Mou vuole qualcosa di diverso. Ed allora bisogna anche mettere in conto il fatto che la Roma possa provare ad accontentarlo.

Una delle piste più accreditate in questo momento è proprio quella che porta al difensore polacco della Sampdoria, considerando anche il momento attuale che vive il club ligure e la voglia di vivere un’avventura nuova da parte del giocatore. Tra l’altro, Bereszynski ha un costo relativamente basso (circa 3 milioni di euro), oltre a una conoscenza oramai consolidata del nostro calcio, visto che è oramai in Italia da quasi sei anni (arrivò nel gennaio del 2017).

In Spagna, invece, si continuano a seguire due profili, quello di Hector Bellerin del Barcellona e quello di Alvaro Odriozola del Real Madrid. Bellerin ha il contratto in scadenza a giugno, andrebbe quindi convinto ad accettare la scelta della Roma, lui che però è cresciuto nel Barcellona e lì ha voglia di restare (voglia non condivisa dal club catalano); Odriozola, invece, non viene praticamente visto da Ancelotti, tanto che quest’anno non ha ancora mai messo piede in campo e potrebbe allora arrivare anche in prestito. Infine in Italia si tiene sempre un occhio aperto su due profili: Mazzocchi della Salernitana e Holm dello Spezia. Molto dipenderà però dalle richieste di Mou.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨