Olanda-Italia 2-3

ULTIME NOTIZIE ITALIA OLANDA NATIONS LEAGUE – Dopo la sconfitta in semifinale di Nations League contro la Spagna gli azzurri di Roberto Mancini si riscattano battendo 3-2l’Olanda nella finalina per il terzo posto della competizione europea. Roberto Mancini sceglie inizialmente di lasciare in panchina Pellegrini e Spinazzola, mentre sceglie di schierare titolare Cristante in cabina di regia. Per gli olandesi Wijnaldum parte dalla panchina.

I ragazzi di Mancini indirizzano la sfida già nel primo tempo con le reti di Dimarco (6′) e Frattesi (20′), nella ripresa incassano la reazione dei padroni di casa e il gol di Bergwijn (68′), ma pochi minuti dopo ci pensa il subentrato Chiesa (73′) a chiudere i conti in contropiede. Inutile, al 90′, la rete di Wijnaldum.

Queste le parole di Roberto Mancini a fine partita: “Primo tempo molto bene, secondo tempo siamo calati. Credo però che sia stata una buona prova. Abbiamo delle soluzioni di gioco interessanti, in mezzo al campo abbiamo retto bene e la difesa fino alla fine ha combattuto. Buongiorno è stato bravissimo, non era facile”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA