Connect with us

Nazionale femminile

Italia Femminile beffata al 119’: l’Inghilterra vince 2-1 e vola in finale dell’Europeo

Published

on

ULTIME NOTIZIE ITALIA FEMMINILE INGHILTERRA – Una beffa crudele per l’Italia Femminile, che saluta l’Europeo a un passo dalla finale. Le azzurre di Andrea Soncin sono state sconfitte per 2-1 ai tempi supplementari dall’Inghilterra, al termine di una sfida intensa, combattuta e decisa solo al 119’ minuto.

Il commissario tecnico azzurro ha scelto di tornare alla difesa a tre, puntando su tre colonne giallorosse: Linari, Di Guglielmo e Giugliano, schierate tutte dal primo minuto. Una mossa che sembrava dare i suoi frutti, soprattutto dopo il vantaggio firmato da Bonansea al 33’, che aveva indirizzato il match a favore dell’Italia.

Le azzurre hanno resistito con ordine per tutta la ripresa, ma proprio quando la finale sembrava a portata di mano, è arrivata la doccia fredda: al 96’ Agyemang ha trovato il gol del pareggio, costringendo la partita ai supplementari.

Nei tempi extra, la stanchezza ha preso il sopravvento e, proprio quando si pensava ormai ai calci di rigore, è arrivato il gol-beffa di Kelly al 119’, che ha spento i sogni dell’Italia e mandato l’Inghilterra in finale.

Un epilogo amarissimo per le ragazze di Soncin, che avevano dato tutto sul campo e sognavano una storica qualificazione. Resta il grande rammarico per una prestazione generosa ma non premiata, e per una qualificazione sfumata nel modo più crudele possibile.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it