Italia Femminile
Europeo femminile, Italia in semifinale: quattro calciatrici della Roma protagoniste nella vittoria contro la Norvegia

ULTIME NOTIZIE ITALIA FEMMINILE NORVEGIA – C’è tanto giallorosso nell’impresa dell’Italia femminile, che battendo la Norvegia per 2-1 si è guadagnata un posto tra le prime quattro d’Europa. Le azzurre, guidate dal CT Andrea Soncin, hanno conquistato l’accesso alle semifinali dell’Europeo grazie a una prestazione di grande carattere e qualità, arricchita dal contributo fondamentale delle calciatrici della Roma.
Nell’undici titolare sono scese in campo tre giallorosse: Elena Linari, Lucia Di Guglielmo e Manuela Giugliano, confermate tra le pedine chiave dello schieramento azzurro. A loro si è poi aggiunta, al 77′, anche Manuela Greggi, subentrata nella fase decisiva della gara.
La partita, disputata a Ginevra, è stata risolta da una doppietta di Cristiana Girelli, che ha annullato il momentaneo pareggio firmato dalla norvegese Hegerberg.
Sui propri canali social ufficiali, la Roma ha voluto celebrare il risultato delle sue giocatrici con un messaggio semplice ma sentito: “Complimenti, ragazze!”.
La qualificazione alle semifinali rappresenta un traguardo storico per l’Italia femminile e conferma l’ottimo lavoro svolto sia dal movimento nazionale sia dai club, tra cui la Roma, che continua a essere protagonista non solo in Serie A ma anche a livello internazionale grazie alle sue calciatrici. Ora l’attenzione è tutta rivolta alla prossima sfida: le azzurre inseguono il sogno europeo, con un’anima sempre più tinta di giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
