Rassegna stampa
Roma di Gasperini, difesa di ferro e Dybala dal 1’: contro il Torino conferme e pochi cambiamenti
AS ROMA NEWS TORINO DYBALA GASPERINI – Influenza reciproca: Gian Piero Gasperini ha già lasciato il segno sulla Roma, ma al tempo stesso la Roma sta cambiando lui. Dopo le prime due giornate di campionato, entrambe vinte per 1-0 senza subire reti, il tecnico ha in mente la formazione per la sfida di domenica 14 settembre contro il Torino all’Olimpico, riporta La Repubblica.
L’unica novità rispetto alle precedenti uscite sarà il ritorno di Paulo Dybala dal primo minuto, pronto ad affiancare Matias Soulé sulla trequarti alle spalle di Ferguson. Per il resto, nessuna rivoluzione: le rotazioni e gli esperimenti tattici che hanno caratterizzato l’era bergamasca del tecnico possono attendere.
Il dato difensivo sorprende: in carriera, tra Genoa, Inter, Palermo e Atalanta, Gasperini non aveva mai iniziato un campionato con zero gol subiti nelle prime due giornate. Allo stesso tempo, le vittorie di misura ricordano l’ultima esperienza di Ranieri sulla panchina giallorossa, più attente all’equilibrio che allo spettacolo.
Le goleade di Bergamo, almeno per ora, sembrano lontane. Non perché il tecnico abbia abbandonato la sua filosofia offensiva, ma perché ha scelto di partire dalle basi: costruire una Roma solida, organizzata e mentalmente pronta, per poi plasmarla con calma, senza forzature.
Contro il Torino, dunque, sarà ancora la Roma della continuità, con Gasperini deciso a proseguire nel percorso di crescita passo dopo passo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

