Davide Frattesi

CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI – «Frattesi? No, io voglio solo vendere». Se l’è cavata con una battuta, Tiago Pinto, uscendo dall’incontro con l’a.d. del Sassuolo, Giovanni Carnevali, accompagnato del d.s. neroverde Giovanni Rossi, in un ristorante di Milano. Dopo la trattativa, mai decollata, dello scorso anno, per il centrocampista cresciuto nel vivaio della Roma, ieri si sono riallacciati dei fili interrotti, scrive il Corriere della Sera.

Carnevali, che due giorni fa ha incontrato anche la Juventus, ha ribadito che per Frattesi – su cui c’è anche l’Inter – si parte da 30 milioni di euro. Pinto però si fa forte di uno sconto del 30%, che corrisponde alla percentuale che spetterebbe alla Roma in caso di una cessione ad un altro club, e della presenza in rosa di alcuni giovani che piacciono non poco in Emilia.

Uno di questi è senza dubbio Volpato, che la Roma valuta una decina di milioni. «Ne abbiamo discusso – ha ammesso Carnevali – però è ancora presto per trarre conclusioni». Possibile che si sia parlato anche di Bove, su cui però la Roma punta molto e sta lavorando ad un prolungamento e adeguamento del contratto dopo il bel finale di stagione.

Sul fronte cessioni, il Bournemouth ha fatto sapere che non riscatterà Vina, almeno alle cifre concordate (15 milioni). La società giallorossa, da parte sua, ha comunicato al Leeds che non spenderà i 18 milioni previsti per il riscatto di Llorente, ma proverà ad abbassare le pretese della società inglese. Nei giorni scorsi Pinto ha rifiutato un’offerta di 3 milioni da parte del Westerlo per Reynolds – il diritto di riscatto è fissato a 7 – che piace a Sturm Graz, West Ham e Sparta Praga.

In Argentina ha preso forza l’indiscrezione di un interessamento dei giallorossi per Mauro Icardi: secondo il canale TycSports la Roma starebbe preparando un’offerta da 8 milioni di euro, tanti per un calciatore che il primo luglio entrerà nell’ultimo anno di contratto. Pinto ha necessità di trovare un sostituto di Abraham, che ieri è stato operato a Londra al ginocchio infortunato.

«Tammy Abraham – si legge nel comunicato – è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario della Roma, Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà in clinica per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione».



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨