Supercoppa Femminile
Supercoppa Femminile, la Juventus trionfa: rimonta sulla Roma e trofeo alzato a Pescara
La Supercoppa Femminile parla bianconero. Allo Stadio Adriatico, con fischio d’inizio alle ore 15:00, la Juventus Women supera la Roma Femminile e conquista il trofeo al termine di una gara intensa e combattuta.
La sfida si era messa inizialmente sui binari giusti per la Roma, capace di chiudere il primo tempo in vantaggio, premiando una prima frazione giocata con personalità e organizzazione. Nella ripresa, però, è emersa tutta l’esperienza e la qualità della Juventus, che ha ribaltato il risultato con una reazione immediata e concreta.
A firmare la rimonta bianconera ci ha pensato prima Vansgaard, abile a ristabilire l’equilibrio, e poi Cristiana Girelli, che ha messo la firma decisiva con una splendida rete di tacco, simbolo del suo talento e del peso specifico nei momenti chiave.
Per la Juventus è l’ennesima conferma di una mentalità vincente anche nel calcio femminile, mentre per la Roma resta il rammarico per non essere riuscita a difendere il vantaggio iniziale in una partita che, per larghi tratti, era rimasta aperta ed equilibrata.
A Pescara, davanti a una buona cornice di pubblico, va in archivio una Supercoppa spettacolare: la Juventus alza il trofeo, la Roma esce a testa alta ma con la consapevolezza di dover ancora crescere nei dettagli decisivi.
Juventus-Roma Femminile 2-1: il tabellino
JUVENTUS: De Jong; Lenzini, Harviken, Salvai, Carbonell; Pinto (84′ Schatzer), Wälti, Godo; Beccari, Cambiaghi (68′ Girelli), Vangsgaard
A disp.: Peyraud-Magnin, Capelletti, Kullberg, Rosucci, Bonansea, Thomas, Calligaris, Krumbiegel, Moretti, Brighton
All.: M. Canzi
ROMA: Baldi; Bergamaschi (90’+1 Thogersen), Valdezate, Oladipo, Veje; Rieke, Giugliano, Greggi (90’+2′ Corelli); Dragoni, Viens (85′ Brennskag-Dorsin), Babajide (46′ Pilgrim).
A disp.: Lukasova, Soggiu, Heatley, Kuhl, Pante, Pandini, Galli, Piekarska
All.: L. Rossettini
Arbitro: Bianchi. Assistenti: Martinelli – Gasparini. IV Ufficiale: Manedo Mazzoni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

