RITIRO AS ROMA ALLENAMENTO – La Roma scende in campo alle ore 17.30 nel ritiro di Trigoria per il secondo allenamento, quello pomeridiano. Lavoro prettamente con il pallone dopo un risveglio muscolare in palestra.

ROMAGIALLOROSSA.IT SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

Ore 18.58 – Provano i rigori Perotti, Schick, Pellegrini, Under e De Rossi.

Ore 18.55 – L’ultima mini partita è vinta dai marroni per 2 a 0 grazie alle reti di Riccardi e Verde.

Ore 18.52 – Pareggio tra verdi e marroni: Kluivert in gol per i primi, Defrel per i secondi. Ora partitella tra bianchi e marroni.

Ore 18.47 – I verdi vincono per 2 a 0 grazie alle reti di Dzeko e Under. Via i bianchi, dentro i marroni.

Ore 18.42 – Nuova partitella verdi contro bianchi.

Ore 18.42 – Termina anche la terza partitella: 2 a 1 per i marroni grazie a una doppietta di Defrel, gol da centrocampo di Luca Pellegrini per i bianchi. Le tre squadre hanno tre punti a testa.

Ore 18.37 – I verdi vincono la partita per 1 a 0 grazie a una rete Strootman. Fuori i verdi, dentro di nuovo i bianchi per una mini partitella contro i marroni.

Ore 18.32 – La prima partitella è stata vinta dai bianchi per 2 a 1 grazie alle reti di Schick e Perotti. Under in gol per i verdi. Esce la squadra bianca ed entra in campo la squadra marrone composta da: Florenzi, Capradossi, Santon, Gerson, De Rossi, Riccardi, Verde, Defrel, Antonucci.

Ore 18.28 – Nuovo esercizio: squadra sempre divisa in tre gruppi, iniziano i verdi contro i bianchi. Si gioca 10 contro 10, ogni squadra giocherà 4 mini partite.

Verdi: Greco, Karsdorp, Marcano, Jesus, Cristante, Strootman, Coric, Under, Dzeko, Kluivert.
Bianchi: Mirante, Bianda, Manolas, Luca Pellegrini, Lorenzo Pellegrini, Gonalons, Pastore, Perotti, Schick, El Shaarawy.

Ore 18.20 – Si sono allontanati i bianchi ed è entrato in campo un altro gruppo composto da Capradossi, Santon, Coric, Florenzi, Defrel, Verde, Antonucci. Cambiano i jolly: De Rossi e Riccardi. Di Francesco invita la squadra a sfruttare l’ampiezza del campo ma anche ad andare subito in verticale quando arriva il suo fischio.

Ore 18.10 – Di Francesco interrompe la seduta per dare alcune indicazioni. Coric lascia uno dei due fratini gialli a De Rossi.

Ore 18.03 – Terminato l’allenamento tecnico, si palla al lavoro sulla tattica. Di Francesco ha diviso la squadra in tre gruppi per un’esercitazione di possesso palla. Dopo la circolazione del pallone, il tecnico fischierà e da quel momento si potrà attaccare la porta difesa da Mirante nel minor tempo possibile, soprattutto attraverso le corsie centrali. Due squadre sono composte da 8 elementi ciascuna, con i 2 jolly che si uniscono alla squadra che ha il possesso del pallone. Ecco i tre gruppi:

Bianchi: Manolas, Bianda, Luca Pellegrini, Lorenzo Pellegrini, Pastore, Perotti, Schick, El Shaarawy
Verdi: Marcano, Jesus, Karsdorp, Cristante, Strootman Under, Dzeko, Kluivert
Gialli (jolly): Gonalons e Coric.

Ore 17.55 – Anche il ds Monchi assiste all’allenamento da bordocampo.

Ore 17.45 – La squadra è al lavoro su Campo Testaccio. Esercizio sulla circolazione del pallone: uno-due tra i giocatori senza forzare la giocata e la velocità nella trasmissione della palla.

Ore 17.37 – La squadra scende in campo per dare il via al secondo allenamento di oggi. Presenti anche Baldissoni e Massara a bordocampo.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID