Connect with us

Rassegna stampa

Roma, tutti aspettano Dybala e invece scoprono Paratici: il talento a segno con una tripletta

Published

on

AS ROMA NEWS ROMA CITY PARATICI – Alla vigilia c’era grande curiosità per Paulo Dybala, in cerca della condizione migliore dopo un’estate complicata. E invece, nell’amichevole contro il Roma Sport City, i riflettori se li è presi un ragazzo di neanche diciassette anni: Lorenzo Paratici, riporta Il Corriere della Sera.

Classe 2008 (è nato il 21 ottobre a Torino), arrivato alla Roma dalla Sampdoria negli ultimi giorni di mercato, il giovane attaccante ha firmato una tripletta mostrando doti già da centravanti vero. La prima rete è stata una zampata sotto porta, sfruttando un errore difensivo; il raddoppio un colpo di testa preciso su assist di Dybala; infine il tris con un movimento da grande: spalle alla porta, controllo e girata vincente.

Paratici è figlio d’arte: suo padre Fabio è stato calciatore e soprattutto dirigente di lungo corso, con esperienze alla Sampdoria, alla Juventus del lungo ciclo di scudetti e ultimo al Tottenham. A Torino già da piccolo aveva un idolo ben preciso: proprio Dybala, che accolse all’aeroporto insieme al padre nel giorno del suo arrivo. Poi sono venuti altri miti, da Higuain a Cristiano Ronaldo, l’acquisto più celebre firmato dal padre. Ritrovarsi oggi in giallorosso a condividere lo stesso spogliatoio con la Joya non è un dettaglio da poco: per Lorenzo è stata una emozione, per l’argentino un tuffo nel passato.

Il percorso calcistico di Paratici parte nelle giovanili della Pro Vercelli, prima del passaggio alla Samp nel 2023. Qui ha scalato rapidamente le categorie: protagonista con Under 17 e Under 18, poi il salto in Primavera nel gennaio scorso, chiuso con 7 gol in 18 presenze (17 reti totali in 39 partite) e qualche convocazione in prima squadra.

Alla Roma è arrivato in prestito con diritto di riscatto, operazione legata allo scambio che ha portato anche l’altro 2008 Forte in giallorosso, mentre Cinti e Ferrara hanno fatto il percorso inverso verso Genova. Giocatore rapido, duttile, capace di muoversi anche sugli esterni, resterà formalmente nella Primavera ma l’impressione è che Gasperini continuerà a monitorarlo.

Advertisement

Durante il match il tecnico si è concesso una battuta con i suoi collaboratori: «Bisogna trovargli un soprannome, se lo chiami “Pa-ra-ti-ci” è già troppo lungo». Una frase che racconta la leggerezza del momento, ma anche il clima di curiosità che circonda questo ragazzo. Lorenzo ha ancora tutta una carriera da costruire. Ma il segnale lanciato ieri non è passato inosservato: in un giorno in cui ci si aspettava di parlare di Dybala, a prendersi la scena è stato lui, il baby attaccante che, a sorpresa, ha già scritto la sua prima piccola pagina in giallorosso.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it