Rassegna stampa
Roma, tra sorrisi e preoccupazioni: Ferguson e Koné brillano, Dovbyk delude
AS ROMA NEWS FERGUSON KONE – La Roma di Gian Piero Gasperini torna a Trigoria dopo la sosta per le nazionali con sentimenti contrastanti. Se da una parte arrivano segnali positivi dalle prestazioni di Evan Ferguson e Manu Koné, dall’altra preoccupano le condizioni di Wesley e il momento difficile di Artem Dovbyk, riporta Francesco Balzani su Leggo.
L’ultimo a rientrare sarà proprio Wesley, escluso dalla sfida tra Brasile e Bolivia per un’infiammazione al ginocchio sinistro. L’allarme è scattato subito in casa giallorossa, ma il terzino ha rassicurato sulle sue condizioni parlando di una scelta solo precauzionale. Nelle prossime ore lo staff medico della Roma valuterà la situazione, con Rensch pronto a subentrare come titolare contro il Torino.
Chi non ha dubbi sul posto da titolare è Evan Ferguson. Reduce da due gol in due partite con l’Irlanda, l’attaccante si prepara a vivere la sua prima grande occasione all’Olimpico, in un match che vedrà oltre 61.000 spettatori. Dopo le buone prove contro Bologna e Pisa, il centravanti di proprietà del Brighton è diventato il volto più brillante dell’attacco romanista, tanto che non esiste ballottaggio con Dovbyk. L’ucraino continua a deludere: nessuna rete con la sua nazionale e panchina iniziale nell’1-1 contro l’Azerbaigian. Gasperini punta a recuperarlo soprattutto sul piano mentale.
All’opposto, Manu Koné è in un momento d’oro. Protagonista nella vittoria della Francia contro l’Islanda, il centrocampista ha confermato il suo legame con la Roma: «Alla Roma ho trovato continuità. È una squadra che ha creduto in me nell’ultimo calciomercato. Quindi cerco di dare il massimo per loro», ha dichiarato a fine partita.
Tra le note liete di questa sosta figura anche Niccolò Pisilli, applaudito dal ct Baldini dopo la vittoria dell’Under 21. Il giovane centrocampista spera ora di trovare spazio anche in giallorosso.
Gasperini, intervistato da Il Gusto, ha commentato così il momento della sua squadra: «Siamo partiti benissimo e speriamo di continuare così. C’è molto da lavorare, ma la piazza è straordinaria e c’è una passione per il calcio incredibile. Ci sono tutte le condizioni per fare un bella annata».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

