Connect with us

Rassegna stampa

Stadio della Roma a Pietralata, nuovo stop per i comitati: il Tar respinge ancora il ricorso dei No Stadio

Published

on

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA TAR – Un’altra battaglia persa per i comitati contrari allo stadio della Roma a Pietralata. Il Tar del Lazio ha respinto anche l’ultimo ricorso presentato dai No Stadio, che chiedevano la sospensione d’urgenza delle autorizzazioni rilasciate dal Comune ad aprile per l’abbattimento di 26 alberi nell’area destinata ai lavori, riporta Il Messaggero.

Nella motivazione, i giudici hanno chiarito che «con i motivi aggiunti non è stato impugnato alcun nuovo provvedimento capace di mutare quanto già vagliato dalla Sezione, né sono stati allegati eventi nuovi che abbiano peggiorato la situazione in fatto per i ricorrenti». Di fatto, il ricorso è stato dichiarato infondato.

Ad oggi, 12 alberi sono già stati rimossi, mentre per i restanti 14 la Roma e il Comune avevano deciso di attendere proprio la sentenza del Tar.

Nonostante il doppio no incassato negli ultimi giorni, i No Stadio hanno comunque deciso di presentare un ulteriore ricorso, quello rigettato ieri, basato su una perizia dell’agronomo incaricato dal Comune. La relazione, però, ha ridimensionato l’estensione dell’area contestata a poche centinaia di metri quadri, attribuendole inoltre un valore botanico minimo, privo di particolari vincoli di tutela.

Particolare giudicato anomalo: lo stesso ricorso chiedeva l’annullamento della perizia, un atto che per sua natura non è annullabile.

Advertisement

Con questa nuova bocciatura, il percorso verso il nuovo stadio della Roma a Pietralata resta in salita solo per i comitati del “No”, mentre dal punto di vista legale il progetto prosegue senza intoppi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it